Esteri Guerra Israele, le ultime notizie di oggi in diretta

Esteri Guerra Israele, le ultime notizie di oggi in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sbircia la Notizia Magazine ESTERI

Famiglie a Netanyahu: "Si trovi accordo" I test condotti sui denti del cadavere di uno dei terroristi uccisi in un raid di Israele nella Striscia di Gaza indicano che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, è stato ucciso. Allo stesso tempo è stato precisato che "negli edifici in cui sono stati eliminati" i "tre terroristi non c'erano tracce della presenza di ostaggi nell'area". La richiesta delle famiglie degli ostaggi Alla notizia dell'uccisione di Yahya Sinwar, il Forum delle famiglie degli ostaggi ha chiesto subito al governo di sfruttarla per trovare un accordo immediato. (Sbircia la Notizia Magazine)

Su altre fonti

Anche l'Iran è intervenuto sulla morte di Sinwar, dicendo che il suo "martirio" rafforzerà "lo spirito di resistenza". (Fanpage.it)

Si tratta di Ismail Haniyeh, il capo politico di Hamas assassinato insieme alla sua guardia del corpo mentre si trovava a Teheran. Il giorno successivo alla morte di Fuad Shukr, il 31 luglio, è capitata la stessa sorte a un altro ricercato politico di Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo un cessate il fuoco, i coloni israeliani potranno tornare al nord", ha detto Qassem. La soluzione al conflitto è che Israele smetta di attaccare il Libano e Gaza. (la Repubblica)

Mohamed Sinwar, Jabarin o l’eterno reggente. Hamas non ha ancora scelto il nuovo leader

Per il governo israeliano, come del resto per Hamas, il diritto internazionale e quello umanitario sono parole vuote: non dimentichiamo che Sinwar per la Corte penale internazionale dell’Aja era un criminale di guerra esattamente come è, e resta, il premier israeliano in carica. (il manifesto)

“L’esercito israeliano ha scoperto armi russe più avanzate nei tunnel e nei nascondigli di Hezbollah nel Libano meridionale”, a darne notizia il primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. (AGC COMMUNICATION)

Nella storia di Hamas, a ogni uccisione del capo, c’è stato un breve interregno e poi l’elezione del nuovo capo. Neanche stavolta, dopo la fine di Yaya Sinwar a Gaza, cambierà qualcosa. (La Stampa)