Ferrari F80: la nuova supercar italiana già esaurita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Ferrari ha svelato la sua ultima creazione, la supercar F80, con un prezzo di partenza di 3,6 milioni di euro sul mercato italiano, tasse incluse. Enrico Galliera, chief marketing and commercial officer di Ferrari, ha presentato il nuovo modello alla stampa, rivelando che la produzione sarà limitata a 799 esemplari. “Abbiamo ricevuto ordini per 2-3 volte l’offerta e ogni esemplare che prevediamo di produrre è già stato opzionato. (Borse.it)

Su altri media

Promessi 1.050 kg di carico verticale a 250 km/h. Lunga 4,84 metri, larga 2,06 e alta 1,14, distribuisce i carichi così: 460 kg sull’asse anteriore, 590 sul posteriore, con estrattore lungo 1,8 metri che produce 285 kg di downforce. (Motorisumotori.it)

La nascita di una nuova Ferrari è sempre un momento speciale, ma ci sono momenti più speciali degli altri. Di solito arrivano una volta ogni 10 anni e rappresentano la massima espressione della sintesi da design e tecnologia a cui Maranello è in grado di dare forma su quattro ruote. (Auto.it)

Altro record arriva dal prezzo: 3.6 milioni di euro per una produzione limitata a 799 esemplari. Si chiama Ferrari F80 ed è pronta a fissare nuovi standard nel mondo delle supercar, partendo dal motore V6 plug-in hybrid da 1.200 cavalli e dal primo abitacolo con configurazione 1+. (Il Sole 24 ORE)

Nuova Ferrari F80: la supercar con V6 ibrido a quota 1200 cavalli! [VIDEO]

La F80 sarà prodotta in serie limitata a 799 esemplari e si affiancherà a vetture come la GTO, la F40 e la LaFerrari, andando a rappresentare la vetrina tecnologica e prestazionale del meglio di ciò che la Casa di Maranello può offrire. (La Provincia di Cremona e Crema)

Si chiama F80, è la nuova supercar Ferrari, ha un'anima racing ed è la più potente di sempre. A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar... (Virgilio)

Il motore della Ferrari F80 è un capolavoro ingegneristico: V6 tre litri con angolo di bancata di 120°, che tutto da solo è in grado di erogare 900 CV grazie a un livello di ottimizzazione senza precedenti, portando ad un record nella potenza specifica per le auto stradali di 300 CV/litro. (Automoto.it)