Germania-Italia, le pagelle degli azzurri: disastro Donnarumma, Politano cambia la partita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia 4.5 Donnarumma Lascia la porta per protestare e la Germania fa gol: un pasticcio surrealista che costa l’eliminazione. 4 Gatti Stanco dopo un pomeriggio passato a cercare aggiornamenti sulla sua Juve: non la vede mai. Dal 1’ st Politano 6.5 Come l’idrolitina: dà brio a una ricetta troppo liscia. 4.5 Buongiorno Stende Kleindienst in area: il cortocircuito che apre i 15 minuti di black out (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Italia bipolare, Spalletti autolesionista: il goal di Musiala non si era mai visto, Donnarumma Paperone e Paperino Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)
L'Italia saluta la Nations League dopo il 3-3 con la Germania a Dortmund. Alla fine pesa il ko dell'andata e soprattutto il primo tempo di questa sera dove gli azzurri subiscono tre gol e vanno al riposo con una montagna insormontabile da scalare. (ilmessaggero.it)
La nazionale di Luciano Spalletti deve assolutamente vincere per ribaltare l'1-2 del Meazza: con un successo con un goal di scarto porterebbe la gara di ritorno ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, dai due in su andrebbe direttamente al prossimo turno. (Goal Italia)
Ad un certo punto, in questa folle partita di Dortmund, quando gli azzurri si sono finalmente svegliati dopo un primo tempo da incubo, per un riflesso condizionato, ci è sembrato di tornare alla sfida dell’Azteca, quella leggendaria con la Germania finita 4-3 per l’Italia ai supplementari. (Il Sole 24 ORE)
Pareggiare in Germania non è mai semplice; farlo recuperando dallo 0-3 è praticamente unico. (Sport Mediaset)
Gatti 4.5 - Dovrebbe dare struttura e centimetri alla difesa azzurra, ma in realtà la rallenta nella costruzione. Donnarumma 4.5 - L'errore sul gol del 2-0 è da torneo di calcetto del mercoledì. Su un corner si disinteressa completamente del pallone per richiamare i compagni in area: Musiala ringrazia. (CalcioNapoli24)