Il figlio di Suu Kyi: «Non so più nulla di mia madre. Non fidatevi dei generali, sfrutteranno anche il terremoto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Non ho notizie di mia madre. Pare che la prigione dove è trattenuta, a Naypyidaw, non sia stata danneggiata dal terremoto. Ma è impossibile avere una conferma. Io continuo a scriverle, a mandarle pacchi. Ma le autorità le impediscono di rispondere. Da lei ho ricevuto una sola lettera in quattro anni». Kim Aris è il secondogenito del premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi. Risponde al telefono dagli Stati Uniti, dove si trova per raccogliere fondi a favore del Myanmar-Birmania. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
FOLIGNO Terremoto in Myanmar, ci sono due Folignati in vacanza nella vicina Thailandia, a Bangkok, dove le violente scosse hanno fatto pesanti danni. In quei momenti stavano facendo una escursione fluviale a bordo di una piccola imbarcazione e di fatto non si sono accorti di nulla. (ilmessaggero.it)
Il WSJ aggiorna il bilancio delle vittime del sisma citando la giunta militare birmana. Crepe e vibrazioni a Bangkok, evacuati uffici governativi (Adnkronos)
Il giapponese Nobuo Hurukawa e il birmano Phyo Maung Maung, analizzando e mappando con il Gps i terremoti superiori a magnitudo 7 dal 1918 lungo la faglia Sagaing che attraversa il Myanmar da Nord a Sud, si accorsero di due «buche» sismiche, una in un settore lungo 260 chilometri nel Myanmar centrale. (Corriere della Sera)
La clip originale riporta la firma dell'AI, mentre risulta tagliata nelle condivisioni Facebook (Open)
Morta una donna incinta rimasta schicciata dal crollo del condominio Mandalay , 31 mar. Dalle macerie di un condominio crollato a Mandalay sono state estratte vive diverse persone almeno 29: tra loro anche una donna incinta, che però è morta poco dopo. (ilmattino.it)