Europei 2024: la Turchia batte l'Austria (2-1) grazie a una miracolosa parata nel recupero e per la prima volta passa ai quarti

Europei 2024: la Turchia batte l'Austria (2-1) grazie a una miracolosa parata nel recupero e per la prima volta passa ai quarti
Gazzetta di Parma SPORT

La Turchia accede ai quarti di finale dell’Europeo 2024 grazie alla vittoria per 2-1 sull'Austria nell’ottavo giocato a Lipsia. Il risultato è stato in bilico fino all'ultimo dopo la rimonta dell'Austria che perdeva 2-0. Solo una grandissima parata del portiere turco Gunok a pochi secondi dalla fine del recupero ha negato all'Austria il pareggio. Sabato la squadra allenata da Vincenzo Montella affronterà l’Olanda. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

RICONOSCIMENTO – La sessione estiva di calciomercato ha avuto ufficialmente inizio ieri, primo luglio. Per l’importante e attesa occasione a Rimini si è svolto un evento organizzato MasterGroup e Adise, che ha inaugurato la finestra di trattative. (Inter-News)

Gli austriaci, guidati in panchina dal commissario tecnico Ralf Rangnick, è arrivato a giocarsi questa importantissima sfida dopo aver conquistato il primo posto nel gruppo D con 6 punti, frutto di due vittorie ottenute contro Polonia e Olanda, mettendosi alle spalle una selezione di altissimo livello come la Francia di Didier Deschamps, oltre agli ‘Oranje’ di Ronald Koeman. (CalcioMercato.it)

Il capitano della Nazionale di Montella, grande assente della serata per via della squalifica, può festeggiare: quarti di finale siano. È Calhanoglu l’interista a sorridere dopo lo scontro di questa sera di Euro 24 tra Austria e Turchia (Fcinternews.it)

Euro 2024, Austria-Turchia: Celik in panchina »

MERCATO − Il mercato estivo ha avuto inizio ieri e, proprio in occasione dell’inaugurazione a Rimini, le due punte di diamante della dirigenza dell’Inter si sono esposti sul tema. Giuseppe Marotta, che durante la serata ha premiato il suo braccio destro Piero Ausilio, hanno lanciato alcuni indizi di mercato. (Inter-News)

Formazioni ufficiali Austria Turchia: la SCELTA di Rangnick su Arnautovic! Calhanoglu è OUT per squalifica. Calcio d’inizio alle 21 (Inter News 24)

Si concludono gli ottavi di Euro 2024 con Austria-Turchia : la vincente affronterà ai quarti l' Olanda , che nel pomeriggio ha eliminato la Romania. (LAROMA24)