Conte si gioca tutto. Messo ai voti anche il divieto di alleanze

Conte si gioca tutto. Messo ai voti anche il divieto di alleanze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nella Costituente l’avvocato si giocherà tutto, senza rete. Fino al punto di chiedere agli iscritti di rispondere anche a un quesito da dentro o fuori, per lui e per il Movimento: “Volete o no il divieto totale di alleanze per il M5S?”. Tre le opzioni: sì, no e astensione. E se passassero i sì, sarebbe … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Si svolge on line una lunga riunione on line del Consiglio nazionale del MoVimento Cinque Stelle su manifesto ma soprattutto regole, procedure, temi e quesiti da mettere in votazione all'assemblea costituente che sabato 23 e domenica 24 novembre al palazzo dei Congressi di Roma deve sancire, nelle intenzioni di Giuseppe Conte che oggi ne detiene saldamente le chiavi di casa in tasca, rinascita, rilancio ma soprattutto rifondazione del partito nato grillino e del quale Beppe Grillo sarà ancora per poco garante. (Tiscali Notizie)

A toccare il nodo Grillo è stato per primo Giuseppe Conte che si è preso la scena e ha ostentato magnanimità. Beppe Grillo ai voti. (Corriere della Sera)

Si tratta di un percorso scritto, già deciso», è il ragionamento che filtra dall’ala movimentista. Beppe Grillo e i suoi fedelissimi giocano con l’ironia per commentare il report del Movimento 5 Stelle che propone di dimezzare i poteri del garante o eliminarlo del tutto. (Corriere della Sera)

Il M5S decide, dal nome allo statuto. Base dimezzata in quattro regioni chiave

Ai voti, tra le altre proposte emerse nel processo costituente, il ruolo del garante, il limite dei mandati e le alleanze. Consultazione in rete dalle ore 10 del 21 novembre alle ore 15 del 24 novembre . (Il Sole 24 ORE)

L’Assemblea costituente di fine novembre voterà, sul ruolo del garante, sul limite dei mandati e sulle alleanze . Per la stesura definitiva bisognerà attendere ancora 48 ore. (Gazzetta del Sud)

La campagna di ascolto della «base» — formata da 300 militanti pentastellati estratti a sorte, più altri 60 tra «saggi» e giovani — ha portato alla scelta dei 12 temi chiave che saranno discussi all’Assemblea costituente che si terrà a Roma il 23 e 24 novembre. (Corriere della Sera)