Monza-Inter - L’inconsistenza dell’attacco nerazzurro, il giro palla lento, l’organizzazione difensiva del Monza

Monza-Inter - L’inconsistenza dell’attacco nerazzurro, il giro palla lento, l’organizzazione difensiva del Monza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

L’Inter pareggia a Monza dopo una partita sottotono, dove la palla ha girato troppo in orizzontale e lentamente, senza che gli uomini di Inzaghi siano riusciti a buttarsi negli spazi in maniera pericolosa. Merito anche di un Monza ben messo in campo, che ha coperto bene tutti gli spazi e ha creato grande densità in mezzo al campo. L’Inter parte bene. Pimpante. Con le idee chiare. Il giro palla è veloce e gli interpreti sono frizzanti, soprattutto sulla sinistra con Dimarco che si allarga bene e riceve palla sia sui piedi sia sulla corsa per crossare o mettere palloni interessanti a rimorchio. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita disputata allo stadio Brianteo di Monza e deciso dai gol di Dani Mota e di Dumfries, per l'1-1 finale. Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi di Monza-Inter 1-1 , match valido per il 4° turno di Serie A, arbitrato da Luca Pairetto di Nichelino. (Eurosport IT)

Minuto 94' di Monza-Inter, risultato di 1-1 e ultima azione di gioco: Pavard entra in tackle scivolato su Dany Mota, autore del gol dell'1-0 per i brianzoli, l'arbitro Pairetto aspetta a fischiare il calcio di punizione, de Vrij tenta di spazzare il pallone con un intervento in scivolata su Bondo ma la palla rimpalla e a quel punto il direttore di gara fischia il fallo in favore dei padroni di casa imbufaliti per questa decisione. (il Giornale)

Senza ferocia la miglior qualità dell’Inter si perde: la seconda stella è passata, la fame fa la differenza (L'Interista)

Pagelle Monza-Inter: Thuram, una notte sterile (5,5), Darmian senza coraggio, Lautaro sciupone (5). Dimarco non tradisce (6,5)

"Dovevamo fare meglio, ma Dany Mota ha fatto davvero un grande gol. Mi prendo la reazione, siamo stati bravi a pareggiare e la palla di Frattesi poteva essere quella buona. Siamo dispiaciuti, il pareggio non ci soddisfa, ma andiamo avanti". (Diretta)

E' stato il miglior Monza della stagione quello ammirato contro l'Inter campione d'Italia, tanto è piaciuto agli inviati che hanno stilato le pagelle, per la cui analisi settimanale ci siamo affidati questa settimana agli inviati delle testate giornalistiche che trovate inseriti nella tabella che segue. (Monza-News)

A Dany Mota risponde Dumfries: tutto nei minuti finali del secondo tempo. Leggi la cronaca della partita Sorpreso in occasione del vantaggio brianzolo. (Corriere della Sera)