Maltempo, è allerta rossa in Piemonte: gli argini del Po e Lago Maggiore sotto osservazione - Ordinanza di sgombero auto a Borgosesia (Vercelli)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Allerta arancione per mareggiate e vento isole Toscane e costa Persistono in Toscana condizioni meteo perturbate, con nuovo aumento dell'instabilità. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per quasi tutto il territorio e uno arancione per mareggiate e vento relativo alle isole dell'Arcipelago e alla costa maremmana. La giornata di oggi giovedì 17 aprile, si spiega, sarà caratterizzata da piogge sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale e con una rapida formazione di un profondo minimo di pressione tra il Mar di Corsica, il Mar Ligure e il Tirreno Settentrionale, associato temporaneamente aventi di burrasca di scirocco sull'Arcipelago e localmente sulla costa. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi la tragedia ha spazzato via tutto: Francesco Nardon, 21 anni, studente di Ingegneria a Unimore, è morto giovedì scorso in auto con il padre Leone, 64 anni, a Valdagno (Vicenza). Una carriera universitaria esemplare e un futuro roseo davanti a sé. (Gazzetta di Modena)

È l’ipotesi di reato per cui la procura di Vicenza ha aperto un fascicolo a seguito del crollo del ponte dei Nori a Valdagno: una tragedia che ha provocato la morte di Leone e Francesco Nardon, padre e figlio di 64 e 21 anni. (Corriere del Veneto)

MODENA. La tragedia legata alla morte di Francesco Nardon, il giovane scomparso a Valdagno dopo che l’auto su cui viaggiava col padre è stata inghiottita dal fiume Agno a causa di una voragine che si è aperta sul ponte dei Nori, tocca anche Modena. (Gazzetta di Modena)

Dodici mesi costellati da piogge torrenziali, piene e alluvioni culminati con la tragedia di Valdagno. Il climatologo Mercalli: «Le soluzioni le conosciamo ma spesso mi sento dire che sono “balle”» (Il Giornale di Vicenza)

La procura ha aperto un'inchiesta sul crollo del Ponte dei Nori in cui hanno perso la vita Leone e Francesco Nardon. Sequestrate anche le immagini delle telecamere di sicurezza del Comune che avrebbero ripreso il momento della tragedia (Il Giornale di Vicenza)

– La tragica fine di Francesco Nardon, il giovane ventunenne di Valdagno, che ha trovato la morte travolto insieme al padre, Leone, nel crollo del ponte sul torrente Agno, mentre in auto stava attraversandolo, ha scosso e toccato profondamente anche la nostra città. (Il Resto del Carlino)