Concordato preventivo biennale, nuovi chiarimenti dall’Agenzia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FiscoOggi ECONOMIA

In caso di esercizio dell’opzione per il Cpb, l’eventuale eccedenza a credito degli acconti versati e delle ritenute subite rispetto al saldo dovuto a titolo di imposta principale, potrà essere utilizzata in compensazione ai fini del pagamento dell’imposta sostitutiva. È una delle sette risposte fornite dall’Agenzia delle entrate, pubblicate oggi sul sito istituzionale, che fanno seguito ad altre indicazioni diffuse nei giorni scorsi (vedi articolo: Concordato preventivo biennale, a domanda l’Agenzia risponde). (FiscoOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

12:10 Flash News (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L’agenzia delle Entrate, con la risoluzione 50/E del 17 ottobre ha comunicato i codici per il ravvedimento speciale a cui potranno accedere i contribuenti che aderiscono al concordato preventivo biennale. (NT+ Fisco)

Ravvedimento speciale legato al concordato preventivo biennale anche alle partite IVA esonerate dagli ISA per le annualità 2020 e 2021. Il ravvedimento speciale per chi aderisce al concordato preventivo biennale si estende alle partite IVA esonerate dagli ISA per gli anni del Covid. (Informazione Fiscale)

CPB: i codici tributo per aderire alla sanatoria sui redditi omessi

A partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sono disponibili online i calcoli del Fisco sulla base dei quali i contribuenti potranno valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (Corriere della Sera)

Il ravvedimento per gli anni pregressi dei contribuenti ISA trova i codici tributo : con la risoluzione n. 50 di ieri l’agenzia delle entrate ha fornito i “numeri” da utilizzare nei modelli F24 per i versamenti delle somme dovute dai contribuenti che, necessariamente, aderiscono concordato preventivo biennale se vogliono anche intervenire sui periodi di imposta dal 2018 al 2022. (Italia Oggi)

Codici tributo per la sanatoria riservata a chi aderisce al Concordato preventivo biennale: ecco come compilare il modello F24 per accedere al ravvedimento. CPB: i codici tributo per aderire alla sanatoria sui redditi omessi (PMI.it)