Meteo: cenni di cambiamento per un grave botta gelida

Meteo: cenni di cambiamento per un grave botta gelida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il meteo dell’esordio di Gennaio è improntato a un deciso cambiamento del disegno barico. Le prime mosse di questo importante stravolgimento atteso entro la prima settimana del nuovo anno prenderanno inizio già durante questi giorni con un progressivo, ma importante e sempre più intenso raffreddamento della penisola Scandinava e dell’Est Europa. Cosa si sta imbastendo? Ciò che andrà ad imbastirsi entro il 7 Gennaio è una situazione tutta nuova che negli ultimi inverni non si è più vista, ragione per cui prima di darla per sicura e “possibile” come tipologia di evento bisogna avvicinarsi molto all’evento stesso e vedere un allineamento comune di tutti i centri meteo globali. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Meteo Roma prossimi giorni 31 Dicembre, 01 Gennaio e 02 Gennaio: nebbia, nubi sparse e piogge previste (Meteo Italia)

Martedì, 31 Dicembre 2024 (Meteo Italia)

Meteo per Mercoledì, 01 Gennaio 2025 (Meteo Italia)

Meteo Catanzaro, previsioni da Mercoledì 01 a Venerdì 03 Gennaio

Il martedì a Messina sarà caratterizzato da condizioni atmosferiche stabili e serene per gran parte della giornata. Le temperature si manterranno intorno ai 10-15°C durante la mattina e saliranno leggermente nel pomeriggio, per poi calare verso sera. (Meteo Italia)

Questo anticiclone dovrebbe persistere almeno fino all’inizio del 2025, assicurando un Capodanno tranquillo, sebbene con possibili banchi di nebbia in Val Padana e qualche nube bassa sul versante tirrenico. (la VOCE del TRENTINO)

Durante la mattina e il pomeriggio, il cielo sarà prevalentemente coperto, con un aumento delle nubi sparse nel tardo pomeriggio. Le temperature si manterranno intorno ai 14-15°C, con una moderata umidità del 70-75%. (Meteo Italia)