Marcell Jacobs quinto nei 100 metri

Marcell Jacobs quinto nei 100 metri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna SPORT

Parigi Un ottimo Marcell Jacobs si piazza al quinto posto nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha corso in 9"85 e, subito dopo aver tagliato il traguardo, si è fermato per un problema muscolare alla coscia. L'oro è andato allo statunitense Noah Lyles in 9"79 davanti al giamaicano Kishane Thompson (stesso tempo) e al connazionale Fred Kerley (9"81). (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Tra tutti gli sport che compongono il quadre delle Olimpiadi, l'atletica leggera ha sempre un fascino assai particolare. E non è un caso che una delle finali più attese sia proprio quella dei 100 metri: quella che a Tokyo, nel 2021, ha fatto sognare l'Italia con Marcell Jacobs (Goal Italia)

“È fatta, Marcellino c’è e adesso lo aspettiamo in finale: vediamo se ci fa una sorpresa. Ha fatto qualcosa di storico, è lì e ora ce la giochiamo”, dice a LaPresse Adriano Bertazzi, primo allenatore del campione olimpico in carica. (ilmessaggero.it)

Tagliano il traguardo prima di lui Simbine in 9''87 e Tebogo 9''91. La corsa potente ed efficace. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, Jacobs quinto in finale nei 100 metri alle Olimpiadi

Argento per il giamaicano Kishane Thompson con lo stesso tempo. Oro allo statunitense Noah Lyles con il tempo di 9''79. (Adnkronos)

Il Messia dell’atletica tricolore aveva già fatto un’impresa qualificandosi all’atto conclusivo sul rettilineo dello Stade de France, poi nella lotta per le medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 non si è tirato indietro e ha sfoderato la miglior prestazione cronometrica degli ultimi tre anni: 9.85 con 1,0 m/s di vento a favore, ad appena cinque centesimi dal suo record europeo siglato tre anni fa in occasione dell’apoteosi di Tokyo. (OA Sport)

PARIGI – Una finale di giganti, in cui anche Marcell Jacobs è tornato gigante: 9’’85, il miglior tempo dalle Olimpiadi di Tokyo. Oro allo statunitense Noah Lyles, Stati Uniti, che brucia il giamaicano Kishane Thompson per soli 5 millesimi di distacco. (la Repubblica)