Telefonata a Maria Zakharova durante la conferenza, l'indicazione sui missili balistici: il video è virale

Telefonata a Maria Zakharova durante la conferenza, l'indicazione sui missili balistici: il video è virale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, viene raggiunta da una telefonata durante la conferenza stampa. La voce le indica cosa dire e non dire, con un chiaro (e ascoltato) riferimento al recente lancio di un missile balistico intercontinentale (IBM) contro l’Ucraina. La scena, ripresa e diffusa online, mostra Zakharova rispondere alla chiamata in cui le viene suggerito di evitare commenti sull’episodio. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

I vertici militari di Kiev hanno riferito che le Forze armate della Federazione Russa hanno colpito la città di Dnipro nell'Ucraina centrale con un missile balistico intercontinentale (Icbm) dotato di sei testate non nucleari, andate tutte a segno. (Limes)

Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere globale": lo ha detto Vladimir Putin in un discorso televisivo sulla situazione in Ucraina. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La guerra tra Ucraina e Russia diventa "un conflitto globale". Vladimir Putin, al termine di una giornata cruciale, dopo giorni di silenzio si rivolge alla nazione con un discorso di 7 minuti che apre un nuovo capitolo nell''operazione speciale' iniziata oltre 1000 giorni fa e annunciata dal presidente russo con un messaggio pronunciato dalla stessa scrivania. (Adnkronos)

In Ucraina è giallo sull’uso dei missili intercontinentali su Dnipro

Ieri Kiev ha utilizzato per la prima volta un missile di fabbricazione inglese su territorio russo, oggi Mosca ha risposto sul campo (con un razzo ipersonico balistico) e soprattutto sul piano diplomatico. (Il Fatto Quotidiano)

Putin risponde al mondo. Mosca risponde a Londra, Washington e Kiev. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – Per la prima volta dallo scoppio del conflitto russo-ucraino, l’esercito russo avrebbe fatto ricorso a un missile balistico intercontinentale (Ibm). A riferirlo è l’aeronautica militare ucraina, secondo cui il missile sarebbe partito stamani dalla regione di Astrakhan, a sud-est di Vologograd, non lontano dal confine con il Mar Caspio, per raggiungere Dnipro. (Dire)