Merkel: “Berlusconi? Rapporto più amichevole di quanto si pensi. Su Kiev dico: non decida da sola quando negoziare”

Merkel: “Berlusconi? Rapporto più amichevole di quanto si pensi. Su Kiev dico: non decida da sola quando negoziare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

Il lavoro con Silvio Berlusconi? “Più amichevole di quanto in molti pensino”. Poi la “folgorazione” per l'allora sindaco di Firenze, Matteo Renzi e il rapporto di “fiducia” con Giuseppe Conte. Angela Merkel, in una intervista al Corriere, offre una carrellata del suo lavoro con i premier italiani che si sono avvicendati a Palazzo Chigi durante i 15 anni di mandato da Bundeskanzler. E smentisce quando riportato dal Wall Street journal, ovvero che l'allora cancelliera tedesca ebbe una parte nella caduta del Cav. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ex cancelliera della Germania Angela Merkel “smentisce categoricamente” di essere stata lei a chiedere la caduta del governo di Silvio Berlusconi, come riportato dal Wall Street Journal. “Non mi sono mai immischiata negli affari interni di un Paese amico”, ha affermato in un’intervista al Corriere della Sera in occasione dell’uscita martedì 26 novembre del suo libro ‘Libertà’, “non è assolutamente possibile che un capo di governo straniero causi la caduta di un altro. (LAPRESSE)

Dopo aver archiviato la carriera politica, Angela Merkel è tornata a raccontarsi in un libro che ripercorre la sua vita. (Fanpage.it)

E a decidere non può essere soltanto Kiev. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)

"Chiesi io la testa di Berlusconi?". La Merkel vuota il sacco su Putin, Trump e i migranti

Tuttavia, come come tutte le biografie dei politici, anche questo libro sarà un grande gigantesco cumulo di ipocrisie. La Merkel ha scritto un libro. Ci ha messo due anni, anche se ha governato 16 anni la Germania fino al 2021. (Nicola Porro)

Negli anni, attorno all… In un'intervista a Mara Gergolet e Paolo Valentino sul Corriere della Sera, affronta tanti temi, della politica di ieri e di oggi. (L'HuffPost)

Parla Angela. La recente intervista concessa dalla Merkel al Corriere della Sera ha riacceso i riflettori sulla figura dell’ex Cancelliera tedesca, che per 16 anni ha guidato con mano ferma la Germania e l’Europa. (Nicola Porro)