Essere Vladimir Putin. La costruzione di un'aura nei racconti di Merkel e altri (di G. Carrer)

Essere Vladimir Putin. La costruzione di un'aura nei racconti di Merkel e altri (di G. Carrer)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

L’aura c’è. Non è andata via. Forse si è un po’ affievolita. Ma per Vladimir Putin è un mestiere. Sono diversi i leader mondiali che negli anni hanno avuto una dimostrazione dell’aura di potenza che il leader russo, ex alto ufficiale del Kgb, emana. E che è ovviamente parte di una sceneggiatura studiata e affinata nel tempo per avere un i… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Angela Merkel cercò di frenare la spinta di Kiev in direzione di una rapida adesione dell'Ucraina alla Nato durante il suo mandato da cancelliera, nel timore di potenziali rappresaglie militari russe. L'episodio si riferisce al 2008. (Corriere della Sera)

Per l’Italia saranno pubblicate da Rizzoli. Da mesi, attorno al manoscritto si è generata un’enorme attesa: cosa dirà, dopo il lungo silenzio, l’ex cancelliera che ha guidato la Germania per 16 anni e che poi è scomparsa dalla vita pubblica? In tanti hanno cercato di entrare nella ristretta cerchia di chi ha potuto leggere Libertà in anteprima. (Corriere della Sera)

“Cercare sempre nuovamente di costruire maggioranze, unirle, trovare compromessi. (Sky Tg24 )

Angela Merkel e la rivelazione su Silvio Berlusconi e Putin, l'ex cancelliera si difende dalle accuse

"Il 21 gennaio 2007 feci visita a Vladi… (L'HuffPost)

Con la sua inconfondibile compostezza e pragmatismo, Angela Merkel, ex cancelliera della Germania, si confessa in un’intervista al Corriere della Sera in cui svela i retroscena dei suoi 16 anni al potere e i legami con i leader mondiali. (Il Fatto Quotidiano)

Angela Merkel è stata cancelliera della Germania dal novembre 2005 al dicembre 2021, anni nei quali è stata tra i più importanti politici al mondo. Durante un’intervista esclusiva, l’ex cancelliera Angela Merkel ha parlato della sua eredità politica e degli anni alla guida della Germania, lasciandosi anche andare ad alcune rivelazioni su Silvio Berlusconi e su Vladimir Putin: “Non è un amico dell’Europa”. (Virgilio Notizie)