Firefly: Nio svela la sua city car elettrica per l’Europa. Costa meno di 20.000 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La mobilità urbana sta vivendo una vera e propria rivoluzione e Nio, azienda già nota per la sua innovazione tecnologica, ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella. Con il lancio del suo nuovo marchio Firefly, la casa automobilistica cinese entra nel segmento delle city car elettriche a basso costo, offrendo una risposta concreta alle esigenze di chi cerca un’alternativa accessibile e sostenibile per muoversi in città. (Info Motori)
La notizia riportata su altre testate
La vettura, che porta lo stesso nome del brand, sarà disponibile in Cina con un prezzo di partenza di 148.800 yuan (circa 19.500 euro), con la commercializzazione che dovrebbe iniziare nell'aprile 2025, probabilmente al Salone di Shanghai, con l'Europa tra i mercati principali a seguire. (Automoto.it)
Il 21 dicembre 2024, durante il Nio Day di Guangzhou, il costruttore cinese ha presentato ufficialmente il brand Firefly, annunciando il primo, omonimo modello. Arriverà in Europa nel secondo trimestre del 2025, andando a presenziare lo stesso segmento di mercato di vetture come Renault 5 E-tech, Volkswagen ID. (La Gazzetta dello Sport)
Tempo di celebrazioni per Nio, la Casa cinese specializzata in auto elettriche di alta gamma nata nel 2014 e che lo scorso 21 dicembre ha festeggiato il suo decimo compleanno. Un evento in grande stile, quello organizzato dalla Nio, che ha avuto come scenario l'Haixinsha Asian Games Park di Guangzhou, metropoli da 14 milioni di abitanti situata nella parte meridionale del Paese del dragone. (Auto.it)
LA LIBELLULA - La Firefly, il cui nome significa lucciola, punta a conquistare sia la Cina, dove arriverà nell’aprile del 2025, che l’Europa, attesa nel secondo trimestre dello stesso anno, proponendo un prodotto tecnologico a un prezzo d’ingresso molto competitivo (intorno ai 20.000 euro). (AlVolante)
Il primo modello, semplicemente denominato Firefly, è già ordinabile in Cina a un prezzo di 19.500 euro e arriverà su strada nella Repubblica Popolare ad aprile. La Firefly, una city car a cinque porte, è stata progettata da un team guidato dall’ex BMW Kris Tomasson. (QN Motori)
Nio non si basa su modelli economici e infatti la Firefly può vantare l’84% della struttura in acciaio e alluminio per puntare subito alle 5 stelle Euroncap e un sofisticato sistema di parcheggio automatico indipendente dal guidatore. (DMove.it)