Berrettini, dalla depressione alla vittoria in Coppa Davis

Berrettini, dalla depressione alla vittoria in Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Matteo Berrettini ha inciso il suo nome nella storia dello sport italiano: la storica doppietta azzurra in Coppa Davis è anche merito suo. “Ho avuto il coraggio di non mollare, questa vittoria la dedico anche a me”: ricomincia, da Malaga, la storia sportiva del tennista romano. Berrettini schiaccia Botic Van De Zandschulp, con il punteggio di 6-4, 6-2, e conquista il primo punto azzurro nella finale contro l’Olanda, poi Sinner completa l’opera battendo Tallon Griekspoor in due set: l’Italia vince la terza Coppa Davis della sua storia, la seconda consecutiva in uno storico back-to-back mai riuscito nel decennio che fu di Adriano Panatta (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Matteo Berrettini, autore del punto dell'1-0 nella finale contro l'Olanda, ripete il suo urlo di battaglia: "Calma!" (Instagram @_federtennis) (La Gazzetta dello Sport)

"È stata una Coppa voluta". (Sky Sport)

"La Coppa è pesante - dice ancora Berrettini - si 'smontava' e non volevamo romperla. Così Matteo Berrettini ai microfoni di Rai Sport dopo la premiazione che ha 'incoronato' l'Italia vincitrice della Davis 2024. (Il Mattino di Padova)

Berrettini aspetta Sinner in diretta per raccontare il suo gesto: "Un anno fa mi fece una promessa"

Jannik Sinner, n. 1 del mondo e trascinatore della squadra azzurra alla seconda Coppa Davis consecutiva spiega così il nuovo trionfo a Malaga: "Sicuramente con Matteo Berrettini siamo una squadra ancora più forte. (la Repubblica)

L'Italia trionfa per il secondo anno consecutivo in Coppa Davis ed alza la terza insalatiera della sua storia. È stata molto dura oggi, avevamo tanta pressione, però siamo stati da quando siamo arrivati qua abbiamo provato di dare il 100%, tutti noi, oggi siamo ovviamente molto contenti, è difficile dare un voto quale era meglio, però sembra una grandissima emozione, soprattutto di finire la stagione in questa maniera. (Tuttosport)

Jannik e Matteo, protagonisti nella vittoria dell'Italia in Coppa Davis, si ritrovano davanti ai microfoni: scherzano, celebrano il successo e raccontano com'è nata la loro amicizia. (Fanpage.it)