Pagelle gigante femminile Semmering: Brignone, non parliamo solo di età! Sprazzi di Bassino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PAGELLE GIGANTE FEMMINILE SEMMERING 2024 Federica Brignone, 10: ha dominato il gigante su una pista che sembrava tabù, dove non era mai riuscita a salire nemmeno sul podio. Quando la valdostana vince, si parla sempre della sua età, ma è riduttivo! Lo sci alpino è cambiato, le carriere sono molto più longeve. I 34 anni anni di oggi sono i 30 di una volta. Che senso ha rimarcare ogni volta che l’azzurra è ‘anziana’? Perché meravigliarsi? Valutiamola per ciò che è, non per la sua età. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
E’ a guida azzurra il terzo gigante femminile della stagione 2024/2025 sulle nevi azzurre di Semmering, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. Federica Brignone guida la prima manche con un vantaggio di 15 centesimi su Lara Gut-Behrami e su Sara Hector, terza a 24 centesimi. (AostaSera)
Sci alpino, Federica Brignone domina nel gigante di Semmering: seconda vittoria stagionale e primato in classifica generale (foto FISI) (il Dolomiti)
(Adnkronos) – Gioia azzurra in Austria. La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (CremonaOggi)
Sulla pista di Semmering Federica Brignone domina e vince il gigante, conquistando la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la 14esima nella specialità. Gioia azzurra in Austria. (Adnkronos)
L’azzurra ha vinto lo slalom gigante di Semmering in Austria, il terzo della stagione in Coppa del Mondo, con 57 centesimi di vantaggio sulla svedese Sara Hector. “Ho vinto la sfida con me stessa. Semmering era un mio obiettivo. (Sky Tg24 )
Con questo risultato sale in testa alla classifica generale. Brignone, al 29° successo e 71° podio in carriera (il primo a Semmering), che in stagione aveva vinto in gigante anche a Soelden, aveva chiuso in testa la prima manche, 15 centesimi davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami, che poi si è buttata via nella seconda manche, e 24 centesimi meglio di Sara Hector. (La Gazzetta dello Sport)