Tre Valli Varesine 2024, Adam Hansen sulla stop alla gara: “Visibilità quasi impossibile in discesa con pietre e fango in movimento”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Adam Hansen difende la scelta dei corridori alla Tre Valli Varesine 2024. Il presidente della CPA - Associazioni Ciclisti Professionisti ha detto la sua riguardo a quanto successo questo pomeriggio sulle strade di Varese, quando i corridori impegnati in gara, tra cui il campione del mondo Tadej Pogacar, si sono fermati nel bel mezzo della corsa e hanno chiesto agli organizzatori di cancellare la gara per via delle forti piogge che mettevano a repentaglio la sicurezza dei corridori. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Ore di pioggia battente hanno la meglio sulla Tre Valli Varesine: la corsa è stata annullata, dopo che i corridori hanno lamentato condizioni di sicurezza non accettabili. In mattinata era già stato accorciato il percorso. (varesenews.it)

Purtroppo non c’è stato niente da fare: il meteo e la pioggia battente hanno avuto la meglio e non si è conclusa la 103a edizione della Tre Valli Varesine. La corsa è partita, si è gareggiato nei primi 50 km con una fuga che aveva tentato l’attacco, ma le condizioni erano semplicemente impraticabili. (OA Sport)

Sono stati gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pogacar "troppi rischi,tutti d'accordo su stop 3 Valli Varesine"

Gli organizzatori della Tre Valli Varesine 2024 spiegano la scelta di cancellare la corsa. (SpazioCiclismo)

A Busto scorrono i commenti al vetriolo sulla Tre Valli come su altre manifestazioni sportive accusate di intralciare il traffico. (ilBustese.it)

"La strada era coperta d'acqua, che veniva da tutte le parti, compresi i tombini, non si vedeva l'asfalto. Ci sono state tante forature, tante ruote rotte e non sapevamo cosa aspettarci ancora ma quando è così è molto facile che capitino incidenti molto seri. (Il Mattino di Padova)