9 ottobre – Oldani: “Tristezza immensa ma la sicurezza prima di tutto”

9 ottobre – Oldani: “Tristezza immensa ma la sicurezza prima di tutto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VareseSport SPORT

Mercoledì 9 ottobre, la frase del giorno “Tristezza immensa ma la sicurezza prima di tutto” Renzo Oldani Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, ha commentato così l’annullamento della 103° Tre Valli Varesine causa maltempo di ieri, martedì 8 ottobre. Redazione (VareseSport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un gruppo di sei corridori, tra cui il francese Romain Bardet e lo spagnolo Enric Mas, era in fuga e aveva un vantaggio sul plotone di 2'30". (Tiscali)

Le donne hanno corso per quasi tre ore sotto una forte perturbazione piovosa che ha reso difficile portare a termine la corsa vinta dalla francese Cédrine Kerbaol (Ceratizit-Wnt), infatti sono solo 35 le atlete arrivate al traguardo. (SpazioCiclismo)

Né col caldo – si è gareggiato spesso intorno a Ferragosto, né col vento e neppure con il nubifragio. Attenzione: non parliamo del ciclismo dei tempi eroici rispetto a cui non si possono fare confronti, parliamo dell’edizione 2007 quando arrivarono al traguardo in 13, con volata a due tra Christian Murro e Alessandro Bertolini che in via Sacco sollevarono un metro d’acqua ai lati della bicicletta. (varesenews.it)

Soudal - Quick-Step: La cancellazione della Tre Valli Varesine immagine negativa per l'evento

Come noto, ieri la storica classica lombarda non è stata portata a termine dopo che, a un centinaio di chilometri dal traguardo, il gruppo si è fermato sulla linea d'arrivo lamentando una mancanza di sicurezza in alcuni punti del circuito, dove l'abbondante acqua caduta nelle ore precedenti aveva causato l'allagamento della sede stradale. (SpazioCiclismo)

Adam Hansen difende la scelta dei corridori alla Tre Valli Varesine 2024. (SpazioCiclismo)

Solo dopo il termine della gara femminile e dopo quasi 60 km di corsa maschile, è stata presa la decisione di cancellare l’evento. Il maltempo ha reso la gara pericolosa, causando preoccupazioni tra i corridori e gli organizzatori. (InBici)