“The good lobby”, gli interessi illeciti di Anniballi e Caligiore e l’egemonia dell’ingegner Polsinelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ceccano – Il circuito “fatture-tangenti” utilizzato per la spartizione di “mazzette” provenienti dalle aziende aggiudicatarie di appalti presso il Comune di Ceccano è stato dettagliatamente disvelato a seguito dell’inchiesta “The good lobby”. La Squadra Mobile di Frosinone e il Servizio Centrale Operativo di Roma, coordinati dalla procura europea, hanno ricostruito con dovizia di particolari i collegamenti fondamentali tra le società utilizzate dagli indagati per rendere liquide le somme di denaro che gli stessi si sarebbero spartiti quale provento della gestione illecita della cosa pubblica ceccanese, tramite il “giro” di fatture. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre testate
Se stasera la Lazio supererà il Cagliari all’Olimpico, come è nelle sue possibilità, nei quartieri alti della classifica ci saranno sei squadre in appena 4 punti. E se per la Fiorentina e la stessa Lazio l’obiettivo pare fuori portata, alla corsa, quanto mai affollata, si è iscritta con pieno merito l’Atalanta di Gasperini. (Corriere della Sera)
Palla al centro per Compagnone che controlla di spalle alla porta e si gira con il destro, ma la conclusione vola alta sulla traversa. Al 15’ la prima occasione pericolosa. (Frosinone News)
Per i granata di Paolo Vanoli si tratta della 6^ sconfitta nelle ultime 7 partite di campionato. Torino-Fiorentina finisce 0-1, con gol decisivo di Moise Kean per i viola di Raffaele Palladino. (Pianeta Milan)
Nella lunga estate in cui ci si interrogava su chi potesse rivaleggiare con l’Inter di Inzaghi e il Napoli di Conte, l’Atalanta sembrava passare in secondo piano. L’attenzione - scrive Il Foglio Quotidiano - era tutta su Juventus e Napoli, grazie ai risultati incoraggianti, ma tra le ambizioni dei club più quotati è emersa una verità dimenticata: più del talento, ciò che conta davvero è la consapevolezza di essere una squadra forte. (Tutto Atalanta)
Il Corriere dello Sport abbassa il voto fino a 7,5, ma parla di "codici e strategie perfette" "Domina Conte ed i cambi spengono quelli del collega": i quotidiani esaltano Gasperini (Tutto Napoli)
Il profeta Gasperini 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)