Svizzera-Italia, le ufficiali: Spalletti, difesa a 3 o a 4? La scelta su Di Lorenzo e Raspadori

Svizzera-Italia, le ufficiali: Spalletti, difesa a 3 o a 4? La scelta su Di Lorenzo e Raspadori
CalcioNapoli1926.it SPORT

"È quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare"; un motto che rappresenta alla perfezione la storia della nazionale italiana di calcio, chiamata oggi all'ennesima prova di coraggio contro un'insidiosa Svizzera. Mister Spalletti torna al suo credo originale: difesa a 4 con Giovanni Di Lorenzo, al fianco di Mancini - che sostituisce lo squalificato Calafiori -, Bastoni e Darmian. Spazio anche per Fagioli e Cristante in mezzo al rettangolo di gioco; davanti Gianluca Scamacca supportato dalle ali d'attacco i cui nomi corrispondono a Federico Chiesa e Stephan El Shaarawy, al debutto nella spedizione tedesca. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

Alle 18:00 a Berlino gioca l’Italia di Luciano Spalletti. Ci si gioca l’accesso ai quarti di finale, la partita valevole per gli ottavi di finale è Svizzera-Italia. Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali. (Toro.it)

Sarà 4-3-3 per l'Italia, con Matteo Darmian a sinistra al posto di Federico Dimarco e Nicolò Fagioli confermato dal primo minuto in cabina di regia. (Fcinternews.it)

Svizzera, Freuler: "È ancora più bello se segni e vinci, abbiamo titolari in big europee" Remo Freuler, centrocampista della Svizzera, ha commentato così - ai microfoni di RSI - il successo per 2-0 contro l'Italia agli ottavi di Euro 2024: “È ancora più bello se segni e vinci. (TUTTO mercato WEB)

Italia, Spalletti: "Barella giocherà centrale, El Shaarawy ha la maturità per stare dentro la squadra"

Sta per cominciare la seconda fase di Euro2024 con gli ottavi di finale che verranno aperti proprio dall'Italia di Luciano Spalletti. Recupera Bastoni che parte dall'inizio, out Dimarco per l'Italia. (ilmessaggero.it)

La prima sfida senza appello del nostro Euro 2024 è anche la prima sfida senza ritorno in maglia azzurra per Alessandro Bastoni: perché quando ci qualificammo con lo 0-0 di Leverkusen contro l’Ucraina Alessandro non era convocato e dunque Italia-Svizzera, di scena a Berlino, lo stadio dei sogni nel 2006, alle ore 18 di oggi ha pure per lui un sapore particolare. (OglioPoNews)

Nell'avvicinamento alla sfida, il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky, dando le sue impressioni in vista del match e chiarendo alcune scelte di formazione. L'Italia si prepara a scendere in campo nel match valido per gli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera (Calciomercato.com)