Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Per gli ultimi due impegni nel girone di Nations League della Nazionale italiana di calcio, giovedì 14 novembre allo Stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles contro il Belgio e domenica 17 novembre contro la Francia allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano, il ct Luciano Spalletti ha convocato 23 giocatori. L’Italia è in testa alla classifica del Gruppo 2 della Lega A con una lunghezza di vantaggio sui Bleus e sei sui Diavoli Rossi, agli azzurri basterà raccogliere un punto in due gare per qualificarsi ai quarti di finale del torneo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre fonti
A poco più di ventiquattrore dal fischio d'inizio fra Juventus e Torino, piomba fra le mura bianconere una notizia su Dusan Vlahovic: la reazione dei tifosi è inedita. Il 2024 della Juventus ha un nome inciso su di sé. (SpazioJ)
In testa alla classifica del Gruppo 2 della Lega A con una lunghezza di vantaggio sui Bleus e sei sui Diavoli Rossi, all’Italia basterà raccogliere un punto in due gare per qualificarsi ai quarti di finale del torneo. (fcinter1908)
In testa alla classifica del Gruppo 2 della Lega A con una lunghezza di vantaggio sui Bleus e sei sui Diavoli Rossi, all’Italia basterà raccogliere un punto in due gare per qualificarsi ai quarti di finale del torneo. (ilmessaggero.it)
Per la prima volta, il ct della Nazionale ha chiamato i due difensori Pietro Comuzzo e Nicolò Savona e sempre per la prima volta il centrocampista Nicolò Rovella. (Europa Calcio)
Il giocatore, costretto a un lungo stop, aveva lasciato un vuoto importante nel club, sia per le sue doti tecniche che per la capacità di leadership, insolita per un ragazzo della sua età. Dopo settimane di apprensione, i tifosi nerazzurri possono finalmente tornare a sorridere: l’infortunio di un giovane talento, uno dei pilastri della squadra, sembra ormai superato, e il suo ritorno in campo potrebbe essere imminente. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Per la gara di giovedì 14 novembre contro Belgio e quella di domenica 17 novembre con la Francia il ct azzurro ha chiamato 23 calciatori. Prima convocazione in Nazionale maggiore per il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, per il difensore della Juventus Nicolò Savona e per il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella. (Sport Mediaset)