2024 con risultati positivi per il governo regionale e per FdI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – “Il bilancio politico per l’anno che sta per finire non può che essere positivo, non solo per i risultati raggiunti a livello nazionale dal governo Meloni, ma anche per quelli raggiunti dal governo regionale con il determinante apporto del nostro Partito. L’ultimo risultato positivo, e per alcuni versi clamoroso, per la nostra Regione è quello raggiunto per il fondo sanitario regionale con un aumento non solo del budget annuale ma anche con un finanziamento straordinario di 90mila euro e di altri 20mila per le annualità successive. (Molise News 24)
Ne parlano anche altre testate
La legge di Bilancio arriva in Senato. Oggi l’ultimo atto della manovra economica del 2025 approvata alla Camera una settimana fa e che dovrebbe chiudersi con il via libera definitivo domani dopo una toccata e fuga a Palazzo Madama di poco più di 24 ore, nonostante gli 800 emendamenti delle opposizioni e le proteste per un «Parlamento umiliato», «mortificato» da un «monocameralismo di fatto». (Corriere della Sera)
Una delle novità, confermate, piu positive si rivolge ai giovani futuri professionisti della sanità e prevede un nuovo sostegno economico per il completamento degli studi degli specializzandi in ambito sanitario non specificamente medici e un incremento delle borse già in vigore. (Fiscoetasse)
In nessun intervento degli esponenti del Governo che hanno parlato è stata pronunciata la parola scuola che invece e ritornata spesso nelle repliche dell’opposizione. Nella mattinata del 28 dicembre, con 112 voti a favore, 67 contrari e una astensione, l’aula del Senato ha votato la fiducia al Governo dando così il via alla approvazione della legge di bilancio 2025. (Tecnica della Scuola)
28 DIC "La Legge di Bilancio 2025 è una manovra seria e concreta che, nonostante le complessità del momento, introduce misure importanti e concentra le risorse in ambiti prioritari per la vita delle persone, quale è la salute. (Quotidiano Sanità)
Napoli . 'Con la Legge di Bilancio 2025 il Governo stanzia le risorse più alte di sempre per la sanità: il Fondo sanitario passa da 136,5 miliardi di euro nel 2025 a 141,3 miliardi nel... (Virgilio)
Minuti per la lettura La denuncia di Nino Cartabellotta (Gimbe) sulla Sanità e la manovra: «Le risorse in rapporto al Pil sono ormai al minimo storico. E per le liste di attesa ci sono solo 80 milioni» (Quotidiano del Sud)