Xbox portatile, Phil Spencer accende le speranze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha recentemente riacceso le speranze degli appassionati di gaming, confermando che Microsoft sta valutando seriamente la possibilità di lanciare una console portatile Xbox. In un'intervista a Bloomberg, Spencer ha rivelato che l'idea di una console portatile è attualmente in fase di ricerca e prototipazione, un passo che potrebbe rivoluzionare il mercato del gaming su PC. Già in una precedente conversazione con IGN, Spencer aveva accennato a questa possibilità, ma ora sembra che il progetto stia prendendo forma concreta.

Il successo dell'Asus Rog, una console portatile per il gaming su PC, ha probabilmente influenzato la decisione di Microsoft di esplorare questa nuova frontiera. Spencer ha sottolineato l'importanza di essere creativi e di adattarsi a nuovi modelli di business e dispositivi per raggiungere nuovi giocatori. Questa strategia, che mira a espandere l'ecosistema Xbox oltre la tradizionale console da salotto, potrebbe rappresentare una svolta significativa per l'azienda di Redmond.

Durante l'intervista, Spencer ha anche lanciato una frecciata alla PS5 Pro, affermando che Microsoft non intende seguire la strada delle console da mille dollari. Questa dichiarazione riflette la volontà di Microsoft di differenziarsi dai concorrenti, puntando su un approccio multipiattaforma e sull'integrazione del cloud gaming. La recente acquisizione di Activision Blizzard, sebbene osteggiata da Sony, è un chiaro segnale dell'impegno di Microsoft nel consolidare la propria posizione nel mercato del gaming.

Inoltre, Microsoft ha annunciato la campagna pubblicitaria "This Is an Xbox", che mira a mostrare come Xbox sia ormai un vero e proprio ecosistema, presente su TV, smartphone e PC grazie al cloud e allo store condiviso.