Sciopero 10 gennaio 2025, orari e fasce di garanzia per aerei, bus e treni. Come muoversi a Roma, Milano e Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsti disagi in molte città d'Italia per l'agitazione indetta dal sindacato Confail Fasa (trasporto locale) ed altre sigle. Ecco cosa aspettarsi Il primo venerdì del 2025 dopo la fine delle vacanze per milioni di italiani sarà segnato da un nuovo sciopero indetto dai sindacati, con possibile impatto sulla scuola e sui trasporti. Il 10 gennaio potrebbe essere dunque un nuovo venerdì nero per chi si deve spostare dentro e tra molte città d’Italia. (Open)
Su altri giornali
Si annuncia un venerdì nero per i viaggiatori e pendolari. Il 10 gennaio è previsto il primo sciopero dei trasporti del 2025: a essere interessati sono i treni, i mezzi del trasporto pubblico locale e gli aeroporti. (Il Cittadino)
Incrociano le braccia anche i dipendenti di Trenitalia in Abruzzo e gli Autoferrotranvieri, con effetti inevitabili sulla circolazione dei convogli. Nel settore ferroviario, la protesta dei manutentori di Rfi su base nazionale durerà 24 ore e inizia già dalle 21 di giovedì 9 gennaio. (Virgilio Notizie)
I giochi per le nomine delle partecipate del gruppo FS per il 2025 sono fatti: Claudio Gemme sarà il nuovo Ad di ANAS, Aldo Isi Ceo di RFI, prorogato AD di Anas fino al 30 gennaio, Gianpiero Strisciuglio assume il ruolo di CEO in Trenitalia e Luigi Corradi va alla guida di FS International, Dario Lo Bosco passa a Italferr, la società di ingegneria del gruppo Ferrovie dello Stato, come anticipato in esclusiva da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)
Da Trenitalia fanno sapere che è ancora in corso l’intervento dei tecnici e sottolineando: “I treni Alta Velocità possono essere instradati sulle linee convenzionali via Formia e via Cassino e registrare un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti”. (Frosinone News)
SETTORE: Personale Operaio Il candidato ideale ha maturato esperienza nel taglio e nella lavorazione di finitura del marmo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dalla serata odierna, a partire dalle ore 21, si fermeranno per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, una protesta in concomitanza con un momento di importanti interventi in atto su molte tratte delle ferrovie. (Frosinone News)