Valdelsa colpita dal maltempo, circa 80 le persone evacuate. A Castelfiorentino si abbassa l'Elsa

Valdelsa colpita dal maltempo, circa 80 le persone evacuate. A Castelfiorentino si abbassa l'Elsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
gonews INTERNO

Duramente colpita la popolazione di Castelfiorentino e Certaldo dopo il maltempo che si è abbattuto sulla Toscana tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre. L'Elsa ha tracimato nella zona tra Petrazzi, la frazione di Malacoda e il torrente Pesciola: per cause ancora in corso di accertamento, come riferito dall'amministrazione comunale di Castelfiorentino, gli argini non hanno contenuto l'ondata di piena. (gonews)

La notizia riportata su altri media

PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comune di Cecina fa sapere che in Guerrazzi, la zona della Cinquantina, fino alla rotonda delle Gorette e via Cassola, dove il sottopasso è stato chiuso, si stanno verificando allagamenti legati all'esondazione del fiume. (Qui News Cecina)

Sono ancora in corse le opere di ripristino da parte dei Vigili del fuoco e la Protezione Civile. Si è svegliata così Venturina questa mattina dopo i violenti nubifragi e temporali della scorsa notte. (IlGiunco.net)

I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)

“L’ondata ha buttato giù la porta. Pancali e merce trascinati per metri”. Alluvione, il dramma a Siena

Maltempo in Toscana, auto trascinata dalla corrente: "Aiuto, aiuto!" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Aggiornamento ore 21.00 del 18/10/2024 dalla Sindaca Francesca Giannì COMUNICAZIONI DI SERVIZIO PER EMERGENZA FIUME ELSA (Comune di Castelfiorentino)

– “Negozio allagato”. E’ la scritta che campeggia sul foglio che Stefano Bernardini sta affiggendo al cancello di accesso alla sua attività, ’Mister Brico’. (LA NAZIONE)