Rivoluzione Stellantis: Tavares caccia la responsabile dei conti. Il torinese Ficili ceo di Alfa Romeo e Maserati

Rivoluzione Stellantis: Tavares caccia la responsabile dei conti. Il torinese Ficili ceo di Alfa Romeo e Maserati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca ECONOMIA

Clamoroso in Stellantis: Tavares incassa la fiducia piena del Cda e resta ben saldo al suo posto - fino alla fine del suo mandato nel 2026. Salta invece la responsabile finanziaria del Gruppo Nathalie Knight. È questo il quadro che Stellantis comunica a tardissima sera, con tutte le Borse chiuse, e alla fine di un consiglio di amministrazione negli Stati Uniti. «Il consiglio di amministrazione ha espresso all’unanimità il proprio sostegno a Carlos Tavares e ai significativi cambiamenti annunciati oggi - ha dichiarato John Elkann, presidente di Stellantis -. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le nuove nomine effettuate dal numero uno Carlos Tavares c’è Antonio Filosa che diventa Chief Operating Officer per il Nord America e Jean-Philippe Imparato assume lo stesso ruolo per l’Europa allargata, mentre Doug Ostermann è il nuovo CFO. (Autoappassionati.it)

Alla fine di settembre Stellantis è stata costretta a tagliare le stime per il 2024. Il contesto difficile per il mercato automotive, le nuove sfide con la Cina e i problemi negli Stati Uniti hanno costretto il Gruppo guidato da Carlos Tavares a rivedere al ribasso i principali indicatori finanziari. (HDmotori)

I tagli potrebbero riguardare diversi dipartimenti, dalle squadre finanziarie ai responsabili regionali, fino ai dirigenti dei singoli brand. Secondo fonti vicine alla situazione, il piano di Tavares potrebbe essere presentato al consiglio di amministrazione durante un incontro in programma questa settimana negli Stati Uniti (l'Automobile - ACI)

Stellantis, rivoluzione nel top management. Tavares in Parlamento

Il ceo di Stellantis atteso dalle commissioni Attività Produttive della Camera e Industria del Senato per rispondere della crisi produttiva degli impianti italiani. (Milano Finanza)

Stellantis: Tavares lascia a fine mandato in 2026, successore entro IV trim 2025 (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. Un ricambio che potrebbe toccare, n prospettiva, anche l’ad Carlos Tavares, a cui il cda ha rinnovato la fiducia. (la Repubblica)