La trasparenza della Juve e il silenzio delle altre: la giustizia a due velocità

La trasparenza della Juve e il silenzio delle altre: la giustizia a due velocità
Tuttosport SPORT

La disparità di trattamento sulle plusvalenze ha prodotto un altro frutto. La giustizia a due velocità che per la stessa violazione condanna o condona, ha prodotto il mercato a due modalità: quella trasparente e quella no. Spieghiamo. La Juventus ha venduto Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior all’Aston Villa . Si sapeva, ma lo ha annunciato ieri con due comunicati ufficiali, la cui lunghezza è saltata all’occhio. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con l'ufficialità di un paio di operazioni in uscita spiegate nel dettaglio dalla Juventus, il giornalista di Tuttosport Guido Vaciago si è tolto qualche sassolino parlando di "due pesi e due misure" rispetto al trattamento riservato ad altri club: "La Juventus ha venduto Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior all’Aston Villa. (TUTTO mercato WEB)

L'ex mister della Juventus U19, Andrea Bonatti, ha parlato di Samuel Iling Jr ed Enzo Barrenechea, finiti all'Aston Villa nell'ambito dell'operazione che ha portato il centrocampista brasiliano Douglas Luiz a Torino: "Sono convinto che la Premier sia un campionato che si adatti alle loro caratteristiche, perché sono due giocatori in possesso di un'ottima tecnica, di una struttura fisica importante e di doti atletiche che li faranno adattare benissimo agli intensi ritmi con cui si gioca in Inghilterra - ha detto a TuttoJuve -. (Bianconera News)

La Roma di De Rossi punta una tripletta sul mercato: tre giovani italiani per rinforzare la rosa in vista della Champions League che verrà. (Minuti Di Recupero)

Barrenechea ringrazia la Juve: «È arrivato il momento di dire addio al club che mi ha dato fiducia. I momenti…»

I 50 milioni di euro offerti all’Aston Villa sono stati sufficienti a persuadere il club inglese a lasciarlo partire. Staccato il pass della Champions League sotti gli ordini di Massimiliano Allegri, per la Vecchia Signora è venuto il momento di guardare avanti. (Virgilio)

All'interno del comunicato della Juventus in merito alla cessione di Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa, è presente anche la specifica riguardante l'arrivo di Douglas Luiz in bianconero. Nel complessivo, considerando i dettagli economici delle tre operazioni, la Juventus dovrà sborsare 28 milioni di euro al club di Premier League. (Firenze Viola)

Enzo Barrenechea ha lasciato la Juve per passare a titolo definitivo all’Aston Villa. L’argentino ha voluto salutare la Vecchia Signora con un lungo messaggio MESSAGGIO – «Grazie Juventus! È arrivato il momento di dire addio al club che mi ha sempre dato la sua fiducia, sono molto orgoglioso di aver fatto parte di un’istituzione così importante come la Juventus. (Juventus News 24)