Dl Bollette, la Camera "ripesca" il Bonus Elettrodomestici 2025 tra gli emendamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
lentepubblica.it ECONOMIA

La Commissione Attività produttive alla Camera ha riesaminato tutti gli emendamenti del Dl Bollette della maggioranza dichiarati inammissibili per i quali erano stati presentati ricorsi da parte dei vari gruppi politici di appartenenza e ha così “ripescato” il Bonus Elettrodomestici 2025. «Si richiamava la Camera, con una circolare, dal ministro per i rapporti con il Parlamento, ad applicare dei filtri stringenti in materia di competenza e coerenza degli emendamenti» ha raccontato Andrea Barbotti, relatore alla Camera. (lentepubblica.it)

Ne parlano anche altre testate

Fino a poche ore fa non era previsto alcun click day per la prenotazione del bonus elettrodomestici, questo traspariva dall’emendamento proposto da Fratelli d’Italia al decreto bollette. Le modifiche da apportare alla Legge di bilancio però non sono state approvate, insieme alle nuove modalità per l’erogazione del sostegno economico. (Everyeye Lifestyle)

Per il bonus elettrodomestici la proposta di modifica avanzata durante la discussione del decreto Bollette viene dichiarata inammissibile e così si torna alla norma scritta in manovra e su cui si attende ancora un chiarimento – attraverso il decreto attuativo – per capire le modalità di erogazione dello sconto sull’acquisto di elettrodomestici. (LA NOTIZIA)

Durante l’esame in Commissione Attività Produttive alla Camera in tutto, su 323 emendamenti, 84 sono stati dichiarati inammissibili (Energia Oltre)

Due emendamenti di Fdi al dl Bollette dichiarati inammissibili in commissione Attività produttive alla Camera ieri hanno creato un piccolo caso, più politico che di sostanza vista la minima portata delle richieste di modifica. (il Giornale)

Niente da fare, invece, per il rinvio delle polizze catastrofali. Dopo l'iniziale dichiarazione di inammissibilità, il primo dei due emendamenti presentati da Fratelli d'Italia in commissione Attività produttive di Montecitorio è stato riammesso con il ricorso del partito della premier Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

La proposta di modifica al bonus elettrodomestici, avanzata da Fratelli d’Italia con un emendamento al decreto bollette, è saltata nel corso dell’esame in commissione Attività produttive alla Camera. (Corriere della Sera)