Pierino Prati, leggenda del Milan campione d'Europa e del Mondo. FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Dopo la parentesi al Milan, ha giocato anche con Roma e Fiorentina

Il centravanti dello squadrone di Nereo Rocco ha segnato un'epoca dentro e fuori dai nostri confini.

Ricchissimo il suo palmares con una Coppa dei Campioni (contro l'Ajax nel 1969 in cui fu mattatore con tre delle quattro reti con le quali i meneghini superarono gli olandesi), una Coppa Intercontinentale, due Coppe delle Coppe, uno scudetto e due Coppe Italia In Nazionale è stato campione d'Europa nel 1968. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cresciuto nelle giovanili del Milan, Prati, soprannominato "Pierino la peste", in rossonero ha vinto tutto: uno scudetto, 2 coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe, 1 Coppa dei Campioni (tre gol in finale nel 1969 contro l'Ajax) e anche una Coppa Intercontinentale (L'Unione Sarda.it)

A dare la notizia è stato il Milan stesso. Ma non ce l’ho con Gigi: è stato e resterà il più grande attaccante italiano di tutti i tempi. (La Nuova Sardegna)

Alla famiglia vanno le condoglianze da parte della redazione di Fiorentina.it. Se n’è andato, a 73 anni, Pierino Prati, ex attaccante di Milan, Roma e Fiorentina (nel 1977-78), campione d’Europa con la Nazionale nel 1968 e primo giocatore capace di realizzare una tripletta in una finale di Coppa nel Campioni (con i rossoneri, nel 1969). (Fiorentina.it)

La tua sensibilità e umiltà sono stati un esempio per tutti. Rip Pierino🙏❤️#weareacmilan #acmilan #asroma. Un post condiviso da Filippo Galli (@filippogalli63) in data: 22 Giu 2020 alle ore 12:24 PDT (Milan News)

Così l’Inter, con queste parole toccanti, ha voluto ricordare Pierino Prati. Per mio padre era un simbolo e un idolo, oltre ad essere stato un grande attaccante e una persona splendida. (La Gazzetta dello Sport)

L’ex giocatore di Roma e Milan negli ultimi anni aveva svolto il ruolo di opinionista televisivo e collaborava con la scuola calcio del Milan. Leggi anche –> Mario Corso è morto, calcio in lutto per la scomparsa del “Piede sinistro di Dio”. (ViaggiNews.com)