Biaggi e Somaschini al Festival, fra racconti e sicurezza stradale: "I cellulari creano dipendenza"

Biaggi e Somaschini al Festival, fra racconti e sicurezza stradale: I cellulari creano dipendenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ogni anno in Italia circa 3000 persone muoiono per incidenti stradali. Il 93% causati dalla distrazione alla guida. Al Festival dello Sport di Trento si parla anche di sicurezza stradale nell’ambito del talk Anas su potenza e controllo condotto da Rachele Sangiuliano con ospiti Rachele Somaschini e Max Biaggi. “Quello della potenza e del controllo è uno dei grandi temi che devono affrontare i tecnici, perché è facile trovare potenza, ma serve garantire il controllo” spiega Biaggi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Tra i tanti appuntamenti in programma, riflettori puntati dalle 10 su Bebe Vio, protagonista al Teatro Sociale. Alle 12.30 si vola virtualmente negli Usa con Andre Iguodala, quattro volte campione Nba con i Golden State Warriors. (La Gazzetta dello Sport)

La Federazione Italiana Bocce, in questa edizione, è alla sua prima partecipazione al Festival della Gazzetta dello Sport con le sue discipline sportive, con un Camp di bocce: dal 10 al 13 ottobre sarà possibile provare a tirare sul campo di petanque, del volo con il tiro progressivo e tiro tecnico, con la raffa con il tiro tecnico e con le bocce paralimpiche. (Federazione Italiana Bocce)

Ne è di fatto l’essenza. Belle perché senza filtri. (Corriere del Trentino)

La città diventa un grande spazio per le attività degli studenti, dall'arrampicata alle bocce

Il weekend di Piazza Dante si aprirà e chiuderà con le masterclass di running, ma nel mezzo ci saranno allenamenti di ogni tipo. Ad aprire la giornata sarà la trainer di Gazzetta Active Irene Righetti, che fin qui ha guidato i tanti runner arrivati al Festival dello Sport alla scoperta del mondo della corsa. (La Gazzetta dello Sport)

Particolare attenzione al tema Olimpiadi e Paralimpiadi invernali che è emerso anche durante il Festival dello sport e su cui la Provincia ed il Comitato trentino intensificheranno le attività di comunicazione e partecipazione. (l'Adige)

TRENTO. Ostacolate ieri dal meteo, oggi sono entrate a pieno regime le attività sportive riservate alle scuole, nell’ambito della terza edizione del Festival dello sport a Trento. E per fortuna anche le ultime due giornate della kermesse, stando alle previsioni meteo, saranno accompagnate da giornate prevalentemente di sole e con temperature in rialzo. (l'Adige)