VIDEO | Festival dello Sport, da Biaggi a Somaschini: campioni al simulatore di guida Anas

VIDEO | Festival dello Sport, da Biaggi a Somaschini: campioni al simulatore di guida Anas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia SPORT

Un simulatore di guida sicura al Festival dello Sport di Trento. Diversi gli sportivi che si metteranno alla prova a sostegno della campagna di Anas per la sicurezza stradale. Al Festival dello Sport di Trento, Anas (società del Gruppo Fs) ha allestito un Camp in Piazza Dante per attività formative e didattiche con un simulatore di guida sicura. Parteciperanno anche importanti nomi dello sport. Simulatore di guida sicura al Festival dello Sport di Trento Il simulatore, aperto gratuitamente al pubblico dalle 10 alle 18, riproduce diversi scenari per far toccare con mano i rischi causati da un comportamento scorretto alla guida. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Il 93% causati dalla distrazione alla guida. “Quello della potenza e del controllo è uno dei grandi temi che devono affrontare i tecnici, perché è facile trovare potenza, ma serve garantire il controllo” spiega Biaggi (La Gazzetta dello Sport)

Tra i principali ospiti, Thomas Ceccon, Federica Brignone, Cafu, Gianfranco Zola, la Bbc (Bonucci, Barzagli, Chiellini), Diego Della Valle, Julio Velasco, Jorge Lorenzo e Francesco Farioli. Programma ricchissimo oggi al Festival dello Sport (La Gazzetta dello Sport)

''Il Festival di Trento? E' l'evento sportivo più importante dell'anno. In Italia serve più cultura sportiva. A scuola l'attività motoria importante quanto la matematica o l'italiano'' Jury Chechi (ospite fisso, ormai, della kermesse) si racconta a Uomo Città Territorio: “L'onore di essere portabandiera, il momento più emozionante della mia carriera. (il Dolomiti)

La città diventa un grande spazio per le attività degli studenti, dall'arrampicata alle bocce

Succede al Festival dello Sport e ne esce una mattinata di racconti e di risate, con l’applauso per gli ex Giannelli, Lorenzetti e Colaci e l’interesse per le storie di tutti. Il volley Perugia si racconta a Trento. (La Gazzetta dello Sport)

La Federazione Italiana Bocce, in questa edizione, è alla sua prima partecipazione al Festival della Gazzetta dello Sport con le sue discipline sportive, con un Camp di bocce: dal 10 al 13 ottobre sarà possibile provare a tirare sul campo di petanque, del volo con il tiro progressivo e tiro tecnico, con la raffa con il tiro tecnico e con le bocce paralimpiche. (Federazione Italiana Bocce)

TRENTO. Ostacolate ieri dal meteo, oggi sono entrate a pieno regime le attività sportive riservate alle scuole, nell’ambito della terza edizione del Festival dello sport a Trento. E per fortuna anche le ultime due giornate della kermesse, stando alle previsioni meteo, saranno accompagnate da giornate prevalentemente di sole e con temperature in rialzo. (l'Adige)