Basi militari Usa in Europa in massima allerta per possibili attentati: misure eccezionali anti-terrorismo anche in Italia

Open INTERNO

Gli Stati Uniti hanno innalzato al secondo gradino più alto livello di vigilanza per possibili attentato contro le loro basi militari in Europa. Il livello d’allarme è stato innalzato da “Bravo” a “Charlie”, e nell’arco del finesettimana diverse basi sono state messe in stato d’allerta. Lo hanno confermato due funzionari Usa alla Cnn. Il segno che l’intelligence ha ricevuto, con ogni evidenza, segnalazioni di possibili attacchi imminenti contro obiettivi militari Usa in Europa. (Open)

Su altre testate

La basi militari Usa in Europa sarebbero in "stato di massima allerta" per via del rischio di un attacco terroristico. È quanto riporta l'emittente statunitense Cnn che cita due funzionari del governo. (EuropaToday)

Scatta l'allarme terrorismo nelle basi Usa in Europa, sullo sfondo degli europei di calcio in Germania e delle Olimpiadi in Francia. (L'Unione Sarda.it)

Il livello di minaccia Charlie si applica quando si verifica un incidente o si ricevono informazioni che indicano che è possibile una qualche forma di azione terroristica o di attacco contro personale o strutture. (ilgazzettino.it)

Usa, Cnn: "Basi in Europa in allerta per rischio attentati"

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il passaggio a tale stato di allerta non è arbitrario, ma segue una direttiva specifica, legata soprattutto alla maggiore affluenza di persone durante il periodo estivo, inclusi i militari statunitensi. (Nordest24.it)

Diverse basi militari statunitensi in tutta Europa sono state poste in stato di allerta elevato nel fine settimana per il timore che un attacco terroristico possa colpire personale o strutture militari statunitensi. (LAPRESSE)