Roghi stabilimenti Ostia, Gualtieri: "Contenti dell'arresto. Avanti su strada legalità"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Roghi stabilimenti Ostia, Gualtieri: "Contenti dell'arresto. Avanti su strada legalità" 27 marzo 2025 "Ringrazio le forze di polizia e la magistratura per il lavoro e adesso naturalmente aspettiamo l'esito delle indagini. Non traiamo conclusioni affrettate ma sicuramente siamo contenti che sia stata arrestata una persona", così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine della cerimonia per il completamento dei lavori di Piazza San Giovanni sul giovane che ha confessato di aver appiccato gli incendi della notte scorsa in vari stabilimenti balneari a Ostia. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Alessandro Marchili, il 24enne fermato per gli incendi agli stabilimenti di Ostia, ha raccontato di essere controllato da un microchip. E anche di sentirsi braccato in quello che è sembrato un delirio paranoide. (Open)

(Adnkronos) – Il giovane, per il quale la procura di Roma ha chiesto la convalida del fermo, davanti al pm Stefano Opilio giovedì scorso ha confessato di essere l’autore dei roghi spiegando di averli appiccati “per tristezza, per frustrazione” e di aver fatto tutto da solo. (CremonaOggi)

Un delirio paranoide, quello di Alessandro Marchili, il 24enne fermato per la sequenza di roghi appiccati in una serie di lidi a Ostia, che gli inquirenti ora vogliono capire con una perizia psichiatrica se sia giustificato da un grave quadro clinico o se invece sia una forzatura, un alibi per nascondere un eventuale mandante. (ilmessaggero.it)

I roghi sono stati appiccati in un arco temporale ristretto, e il colpevole è stato subito identificato grazie alle telecamere di sorveglianza. Si tratta di Alessandro Marchili, un 24enne senza fissa dimora, che ha confessato di essere l'autore dei fuochi, ma la sua versione lascia aperte numerose domande. (leggo.it)

Si terrà nella mattinata di lunedì 31 marzo l’interrogatorio di convalida davanti al gip per il ventiquattrenne italiano, senza fissa dimora, fermato dagli agenti della Squadra Mobile in seguito agli incendi scoppiati in diversi stabilimenti balneari di Ostia e finito in carcere. (Adnkronos)

A Ostia il mare brucia mentre il Campidoglio prova a cambiare le regole del gioco. In pochi giorni sette incendi, due solo lunedì e altri cinque tra mercoledì e giovedì. (Repubblica Roma)