La bellezza e l’assurdo: lo sport riflette la realtà

La bellezza e l’assurdo: lo sport riflette la realtà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SALUTE

Lo sgomento, la bellezza, l’assurdo e il buio sul mondo dello sport. Abbiamo scritto spesso, su queste pagine, di come lo sport non sia un mondo ideale, ma realissimo con le sue delizie e storture, vizi e virtù. C’è un modo positivo, esemplare, di essere sportivi e ce n’è un altro dal quale è bene tenersi molto lontani. Nell’ultimo weekend, nel giro di poche ore, queste contraddizioni le abbiamo percepite tutte. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Da noi non è possibile fare attività agonistica se si ha un defibrillatore. Dubbi sul futuro: in Italia carriera a rischio. (Tutto Juve)

Il giornalista-conduttore: "Nel 1985 Bruno Pizzul fu costretto a raccontare dal posto la tragedia dell'Heysel" “Nel 1985 Bruno Pizzul fu costretto a raccontare dal posto la tragedia dell’Heysel. Perché dico questo? Perché domenica scorsa a Firenze Dazn, che detiene i diritti del campionato italiano, ha deciso di spegnere il canale dopo quanto successo a Bove“, ha scritto il giornalista e conduttore Rai in un video sul suo profilo Instagram. (LAPRESSE)

Due le possibilità: un danno al miocardio successivo a una miocardite o una cardiomiopatia. Alcuni risultati arriveranno più avanti, inoltre si stanno valutando alcuni esami fatti in passato. (Fcinternews.it)

Dott.Manetti (ex medico viola): “Bove? Decisivi gli esami. Il protocollo è rigido”

Dopo quanto accaduto a Edoardo Bove nel corso di Fiorentina-Inter, Federico Balzaretti ha voluto raccontare un episodio legato alla sua carriera nel corso di Elastici, format di Cronache di Spogliatoio. (Fcinternews.it)

Ieri, martedì 3 dicembre, si attendeva un nuovo bollettino sulle sue condizioni, a 4 giorni dal malore che ha colpito il calciatore della Fiorentina durante la partita contro l’Inter di domenica scorsa. (Il Fatto Quotidiano)

Anche questo è presto per dirlo. L'aritmia accusata da Bove può essere causata da una malattia cardiaca strutturale di origine per l'appunto genetica. Oppure, questa tipologia di anomalie cardiache, può essere anche di natura isolata e irripetibile, provocate da un virus che a sua volta può causare una malattia transitoria, come per esempio la miocardite. (Viola News)