NAZIONE, Lesione al ventricolo sinistro per Bove. A rischio la carriera in Italia

NAZIONE, Lesione al ventricolo sinistro per Bove. A rischio la carriera in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SALUTE

Foto di Federico De Luca 2024 Anche La Nazione, nella sua edizione odierna, analizza la situazione di Edoardo Bove e afferma che ad oggi, c'è il rischio che non possa più tornare a giocare a calcio, almeno in Italia. Il centrocampista è stato spostato ieri nella terapia intensiva della Cardiologia di Careggi, monitorato a scopo precauzionale. L’accurata indagine di cinerisonanza magnetica del cuore effettuata lunedì - si legge sul quotidiano - sembrerebbe aver messo in rilievo una lesione del ventricolo sinistro (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

Arrivano le dichiarazioni del calciatore, che dopo essere rimasto vittima del malore ha deciso di chiudere la propria carriera. (Gazzetta Sampdoriana)

Non è più in terapia intensiva? Come sta Bove? (CalcioNapoli24)

"C’è il rischio che il centrocampista viola Edoardo Bove non possa più giocare a calcio". Così scrive La Nazione. Il calciatore della Fiorentina sta meglio e dalla terapia intensiva è stato trasferito nel reparto di cardiologia (Viola News)

L'ex azzurro Lacrimini: "Nel 1996 mi salvarono la vita all'Inter: ecco cosa accadde"

Con defibrillatore sottopelle Bove non potrebbe più giocare in Italia (Tutto Napoli)

Ma non ci sono nuovi comunicati ufficiali sulle condizioni del 22enne. Edoardo Bove resta ricoverato e sotto stretta sorveglianza all’Ospedale Careggi di Firenze. (Il Fatto Quotidiano)

Durante l'allenamento ci fu uno scontro di gioco fortuito molto duro: anticipai un mio compagno di testa e lui involontariamente, sullo slancio, mi prese alla tempia in maniera molto violenta. (CalcioNapoli24)