Sci, Brignone: "In discesa a La Thuile avrei potuto primeggiare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"E' un peccato anche perché la discesa su questa pista si adatta molto alle mie caratteristiche, avrei avuto magari la possibilità di raccogliere qualche altro punto in più rispetto alle mie avversarie. Però dobbiamo essere brave ad adattarci a ogni situazione, soprattutto non perdere la concentrazione perché sbagliare in questo sport ci vuole un niente". Così Federica Brignone alla vigilia dei due supergiganti sulla pista Franco Berthod-3 di La Thuile, dove invece non si disputerà la discesa libera inizialmente prevista, dopo la cancellazione delle due prove cronometrate. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un super-g con tantissimo azzurro, pensando al doppio podio con Sofia Goggia 2^ e Federica Brignone 3^, ma anche una nuova giornata di gloria per Emma Aicher. (NEVEITALIA.IT)

Le più attese erano le italiane, ma sulla neve saponosa della 3-Franco Berthod, la migliore è stata la tedesca Emma Aicher, giunta al secondo successo in carriera, dopo la vittoria nella discesa di Kvitfjell. (FISI)

“Facciamo un grosso in bocca al lupo all’addetto alla pista che ha avuto un problema – ha detto Goggia -. Io penso di avere disputato una grandissima gara. Sapevamo dalla ricognizione che avremmo trovato una pista misto-mare. (FISI)

Super-G a La Thuile: podio azzurro, Goggia è seconda e Brignone terza

Ha vinto la tedesca Aicher seguita da Sofia Goggia e dalla padrona di casa Federica Brignone visibilmente emozionata dal tanto pubblico tutto per lei. Sci coppa del mondo super gigante La Thuile (News Sports)

Nuova doppietta per lo sci italiano in Coppa del Mondo di sci alpino femminile, anche se ancora una volta manca la vittoria. (Sport Mediaset)

Ottimo podio per la bergamasca che veniva da qualche gara non troppo fortunata e un terzo gradino del podio per Federica che incrementa anche se di poco il suo vantaggio nella classifica generale di Coppa del Mondo su Lara Gut-Behrami che è arrivata quarta. (L'Eco di Bergamo)