Artisti, star, capi di stato e il tramonto sulla Senna: numeri e segreti della cerimonia d'apertura

Artisti, star, capi di stato e il tramonto sulla Senna: numeri e segreti della cerimonia d'apertura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

È l'orario ufficiale di inizio della cerimonia. Inizialmente gli organizzatori volevano cominciare la parata alle 20.24, ma il regista Thomas Jolly ha preferito anticipare per sfruttare al meglio la luminosità e il tramonto. Ossia tre ore e 45 minuti, è la durata prevista della cerimonia che si chiuderà al Trocadero, ai piedi della Tour Eiffel. All'incirca il numero di capi di stato e governo presenti per la parata. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Per la prima volta nella storia, la cerimonia d'apertura non si terrà in uno stadio. La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 andrà in scena nella giornata di oggi alle ore 19:30. (leggo.it)

Stasera alle 19.30 (ora italiana) i Giochi Olimpici di Parigi 2024 iniziano il 26 luglio con una cerimonia di apertura spettacolare che incanterà il pubblico di tutto il mondo dalle rive della Senna. (Radio Globo)

Il grande giorno e' arrivato: questa sera a Parigi va in scena la Cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici che, per la prima volta nella storia a cinque cerchi, si svolgera' all'esterno di uno stadio (l'unico precedente, ma a livello giovanile, sono stati gli YOG di Buenos Aires 2018). (Sport Mediaset)

Parigi 2024, tutto pronto per la cerimonia di apertura dei Giochi

Una cerimonia d'apertura come quella promessa per le Olimpiadi di Parigi 2024 forse non l'abbiamo mai vista. Sul sito di Parigi 2024 l'evento è descritto come qualcosa di mai visto, la sfida è quella di: “Rivoluzionare i Giochi pur rimanendo accessibili a un vasto pubblico". (ilmessaggero.it)

Per due settimane la capitale francese sarà al centro del mondo, teatro di imprese, storie e aneddoti che si diffonderanno ai quattro angoli del globo. Oggi a Parigi cominciano i Giochi Olimpici, probabilmente l’evento planetario più atteso e amato, anche da chi non è particolarmente appassionato di sport. (IL GIORNO)

Parigi 2024, tutto pronto per la cerimonia di apertura dei Giochi 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)