Deadpool & Wolverine è record al boxoffice americano ed è primo in Italia nel weekend

Deadpool & Wolverine è record al boxoffice americano ed è primo in Italia nel weekend
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

News Cinema Negli USA Deadpool & Wolverine ha avuto un primo weekend al boxoffice strepitoso, superando le aspettative degli analisti. Anche da noi è al primo posto del botteghino italiano del weekend. Deadpool & Wolverine celebra un esordio record al boxoffice del weekend negli Stati Uniti, con un'eco preziosa anche al botteghino italiano del weekend, seppur non da record da queste parti. Negli USA gli analisti prevedevano una partenza sui 160-170 milioni di dollari, che già avrebbe consentito al film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman di ottenere il miglior debutto per un film vietato ai minori: ebbene, stando ai dati di Boxoffice Pro, il film dei Marvel Studios diretto da Shawn Levy è andato oltre, toccando i 205, ben oltre le partenze dei precedenti Deadpool, sui 120-130. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 29 lug. In Italia, il nuovo film Marvel Studios è la seconda migliore apertura del 2024 dopo “Inside Out 2”.“All’eccezionale risultato di ‘Inside Out 2’, il titolo di animazione con l’incasso più alto di sempre a livello globale e che in Italia, dopo aver superato i 43,5 milioni di euro e sfiorato 6 milioni di presenze, questo weekend è diventato il settimo incasso più alto di tutti i tempi, si aggiunge un altro enorme successo di cui siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi: ‘Deadpool and Wolverine’ con 7 milioni di euro dopo il primo weekend è la seconda miglior apertura del 2024 dopo ‘Inside Out 2’, ed è destinato a diventare un altro protagonista di questa estate cinematografica”, ha dichiarato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. (Agenzia askanews)

Il nuovo titolo Marvel, che ha debuttato mercoledì 24 luglio con un notevole incasso di 2.084.366 euro, arriva dunque a un totale di 6.975.254 euro, con 859.771 spettatori. Deadpool & Wolverine fa il suo dovere e dà fiato al box office italiano, incassando non ha deluso le attese, dominando l’ultimo weekend con 4.856.643 euro, con una media copie di 11.216 euro per 433 sale. (cinematografo.it)

Deadpool & Wolverine riscrive la storia degli incassi al botteghino americano con un debutto da 205 milioni di dollari, che lo proietta all'ottavo posto nella classifica dei migliori incassi di sempre nel primo weekend, superando i 202 milioni incassati nel 2018 da Black Panther. (Movieplayer)

Deadpool & Wolverine infrange tutti i record d'incassi per un film classificato R al box office USA

3 Twisters 2 Inside Out 2 (MYmovies.it)

Non è certo una sorpresa l'exploit di Deadpool & Wolverine al botteghino italiano. Il cinecomic interpretato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman scuote l'estate cinematografica italiano con un debutto da 7 milioni di euro in soli cinque giorni e regista oltre 590.000 presenze nel solo weekend. (Movieplayer)

Diceva qualcuno su internet (probabilmente il video-critico americano Patrick Willems, ma non è un’idea poi così originale, potrebbe averlo detto chiunque. (i400Calci)

Deadpool & Wolverine è record al boxoffice americano ed è primo in Italia nel weekend