Eicma 2024 / Piaggio Liberty
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A 27 anni dal lancio della prima versione e oltre un milione di esemplari venduti in tutto il mondo, Piaggio Liberty rinasce completamente nuovo in tre cilindrate (le classiche 50, 125 e 150 cc) e in due diversi allestimenti essendo disponibile, in tutte le motorizzazioni, anche nella versione S (Sport), caratterizzata da finiture più grintose. Il frontale è cambiato molto: il nuovo faro a led ha uno sviluppo orizzontale. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Cambia anche lo stile, decisamente più sportivo, mentre sono confermate le caratteristiche che hanno fatto del Beverly un vero GT della gamma dell'azienda di Pontedera: Abs e controllo di trazione, ampio vano sottosella, strumentazione con display Lcd, sistema keyless e soprattutto le sospensioni Showa di derivazione motociclistica. (Dueruote)
Piaggio presenta in occasione di EICMA 2024 i nuovi Liberty 125, Medley 200, Beverly 310 e Vespa GTS 310. (il Giornale)
Le doti da Gran Turismo Sportivo dell’ammiraglia delle Vespa sono così esaltate da prestazioni mai raggiunte prima. Come da tradizione Vespa, sulla Gts 310 la scocca interamente in acciaio funge anche da telaio avendo funzione portante del gruppo motore (montato centralmente) e degli organi meccanici, filosofia costruttiva che assicura robustezza e dinamicità, cui contribuiscono anche i cerchi da 12”. (Il Sole 24 ORE)
Presenti sul palco, nella giornata di sabato, i vincitori dei Trofei Aprilia, i piloti del Team Aprilia Tuareg Racing e i protagonisti della MotoGP. La presentazione è iniziata con la premiazione dei protagonisti dei Trofei Aprilia 2024: Thomas Benetti, vincitore del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production e Filippo Bianchi, vincitore del Trofeo Aprilia RS 660, accompagnati da Tommaso Marcon, figura chiave nello sviluppo delle moto Trofeo. (Sport Mediaset)
Cresce anche la coppia, disponibile già alla prima apertura del gas, e di conseguenza l’elasticità di marcia. Il nuovo propulsore esalta con prestazioni mai raggiunte prima le doti da “Gran Turismo Sportivo” dell’ammiraglia delle Vespa. (Il Sole 24 ORE)
Per il 2025, Piaggio Medley fa un bel passo in avanti e sale nella classe 200. Grazie al nuovo e tecnologico monocilindrico a iniezione, raffreddato ad acqua, la potenza raggiunge i 13 kW e la coppia sale a 16,5 Nm. (Red-Live)