Stati Uniti fuori dalla Copa America: Pulisic invita l'arbitro a festeggiare con gli uruguaiani

IlNapolista SPORT

Il direttore di gara gli nega la stretta di mano a fine gara. Tante decisioni discutibili del peruviano Ortega, tra cui il gol di Olivera. Questa notte, con una sconfitta per 1-0 contro l’Uruguay, gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Copa America nella fase a gironi. Ricordiamo che il torneo si sta svolgendo proprio nel Paese a stelle e strisce. In gol al 66esimo il terzino del Napoli Mathias Olivera. (IlNapolista)

Su altri giornali

Con la sconfitta contro l’Uruguay termina ai gironi la Copa America degli Stati Uniti. A passare il turno oltre alla Celeste è infatti Panama. USA fuori dalla Copa America: il comunicato della Juve (Juvenews.eu)

Mathias Olivera eroe nazionale. Il gol di Olivera, arrivato al minuto 66’, oltre ad essere decisivo, ha scatenato non poche polemiche. (ilmattino.it)

Si infrange, dunque, il sogno dei due juventini impegnati nel torneo: Weston McKennie e Timothy Weah. Gli USA, infatti, sono ufficialmente eliminati dalla competizione. (ilBianconero)

Copa América 2024 – USA-Uruguay 0-1: a casa Pulisic e Musah

Nella notte le eliminazioni in Copa America degli Stati Uniti padroni di casa e della Bolivia non superano dunque i gironi. Nell'ultima giornata del Gruppo C, gli Stati Uniti hanno perso 1-0 contro l'Uruguay con il gol decisivo del difensore del Napoli Matias Olivera, punto fermo della nazionale e bravo a mettere in rete su una respinta corta dopo un colpo di testa. (Ottopagine)

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perchè è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. (Tuttosport)

Daniele Triolo Redattore 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 12:44) Nella notte, all'Arrowhead Stadium di Kansas City, gli USA del Commissario Tecnico Gregg Berhalter hanno perso, 0-1, contro l'Uruguay, nella terza e ultima partita del Girone C della Copa América 2024. (Pianeta Milan)