Lazio trionfa ad Amsterdam, 3-1 contro l'Ajax
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Lazio di Marco Baroni, con una prestazione magistrale, ha espugnato la Johann Cruyff Arena di Amsterdam, imponendosi per 3-1 sull'Ajax. La partita, valida per l'Europa League, ha visto i biancocelesti confermare il primo posto nel girone, avvicinandosi sensibilmente alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Nel primo tempo, la Lazio ha subito messo in chiaro le proprie intenzioni con il gol di Tchaouna, ben servito in area da Castellanos. L'Ajax, nonostante il supporto del pubblico di casa, ha faticato a trovare spazi nella solida difesa laziale. Tuttavia, all'inizio della ripresa, una bordata di Traorè ha momentaneamente riequilibrato il match, gelando i tifosi biancocelesti.
La reazione della Lazio è stata immediata e decisiva: Zaccagni, con una giocata di classe, ha creato l'opportunità per Dele-Bashiru, che non ha esitato a riportare in vantaggio la squadra ospite. Nel finale, Nuno Tavares, con una progressione irresistibile, ha servito Pedro, il quale ha sigillato il risultato con un sinistro a giro che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
Questa vittoria, ottenuta con determinazione e qualità, rappresenta un chiaro messaggio all'Inter, prossima avversaria in campionato.