Coppa America, Team New Zealand è devastante: è già 2-0 su Britannia

Coppa America, Team New Zealand è devastante: è già 2-0 su Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

La 37ma Coppa America è inizia a a Barcellona e Team New Zealand ci ha tenuto immediatamente a dimostrare tutta la sua forza. L giornata d’esordio ci regala infatti un 2-0 a favore dei kiwi che suona come un vero allarme per Ineos Britannia e Ben Ainslie. I kiwi tornano in acqua dopo i Round Robin, e appaiono letteralmente rinati nelle performance della barca. Se fino a qualche settimana fa sembravano avere qualche piccolo punto debole, in questo inizio di finale di America’s Cup hanno presentato la perfezione mostrando una barca nettamente migliorata. (Giornale della Vela)

Se ne è parlato anche su altri media

I detentori della Vecchia Brocca si portano così sull'1-0 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. Gli sfidanti sono stati surclassati dai kiwi guidati da Peter Burling, che nelle acque di Barcellona hanno dimostrato superiorità soprattutto in bolina e grandi abilità in ogni manovra. (La Gazzetta dello Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Sempre oggi è in programma la seconda regata . (Il Mattino di Padova)

America's Cup 2024: dove vedere le regate tra New Zealand e Ineos

Che la battaglia abbia inizio. Da una parte c’è Emirates Team New Zealand, un team leggendario - nato nel 1993 (ma c’era già stata una partecipazione Kiwi alla Louis Vuitton Cup nel 1988), morto nel 2003 e resuscitato nello stesso anno - che vuole vincere il trofeo per la terza volta consecutiva, come mai prima nessuno. (La Stampa)

Sentiamo tutto il team alle nostre spalle, non esistono uomini e donne, siamo un unico gruppo che lavora insieme per lo stesso obiettivo". (Sky Sport)

È sfida, al meglio delle 13 regate (trionfa il primo che arriva a sette), tra i detentori di New Zealand e Ineos Britannia, che ha conquistato la Louis Vuitton Cup vincendo l’ultimo atto contro Luna Rossa (7-4). (Corriere della Sera)