La Russia ha rimosso un comandante di alto rango per false dichiarazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia ha rimosso un comandante di alto rango dal suo incarico per aver rilasciato false dichiarazioni sull'andamento della guerra in alcune parti dell'Ucraina orientale. Lo riporta la Cnn citando alcuni blogger militari e media russi secondo i quali il colonnello generale Gennady Anashkin, comandante del South Forces Group, è stato licenziato dopo aver fornito informazioni fuorvianti sui progressi della Russia nei pressi dell'insediamento di Siversk, nella regione orientale di Donetsk. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – Reclutati con l’inganno, mandati con la forza a combattere in Ucraina. A rivelarlo è il Financial Times, secondo cui gli yemeniti verrebbero arruolati con la forza e quindi inviati in prima linea. (CremonaOggi)
Le reclute hanno raccontato al Financial Times di essere arrivate a Mosca tramite una misteriosa società collegata agli Houthi, i ribelli dello Yemen, con la promessa di un impiego ben retribuito e persino della cittadinanza russa. (Lettera43)
Mosca ha bisogno di uomini per proseguire nella sua aggressione all’Ucraina. Se Kiev può giovare degli aiuti, in termini di armi, dell’Occidente, la Russia ricorre all’arruolamento di cittadini stranieri per ingrossare le file del suo esercito. (Open)
A parlare con il Ft sono state proprio alcune … Dopo i nordcoreani, gli yemeniti. (Il Fatto Quotidiano)
Sono questi gli elementi di… (la Repubblica)
Lo afferma oggi in un articolo il Financial Times.Il giornale finanziario britannico scrive di aver sentito alcune di queste reclute yemenite, le quali hanno rivelato di essere andate in Russia grazie a enti collegati agli Houthi ma, una volta arrivate, sarebbero state inserite a forza nell’esercito e inviate a combattere al fronte. (Agenzia askanews)