Ravvedimento speciale entro il 31 marzo: ultimi giorni per valutare la convenienza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ipsoa ECONOMIA

I soggetti che hanno applicato gli ISA nel periodo d’imposta 2023 e che per le annualità 2024 e 2025 hanno aderito al concordato preventivo biennale possono avvalersi, entro il 31 marzo, di un particolare regime di ravvedimento per le annualità dal 2018 al 2022. Per aderire al ravvedimento speciale, i contribuenti devono versare, per ciascun anno per il quale viene esercitata l’opzione, un’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e delle relative addizionali e dell’imposta regionale sulle attività produttive. (Ipsoa)

Su altre fonti

Si tratta di lunedì 31 marzo, giorno ultimo entro la quale sarà possibile per i soggetti indicati sfruttare il ravvedimento speciale. C’è un data da segnare in rosso sul calendario per chi, entro il 12 dicembre scorso, ha aderito al concordato preventivo biennale. (QuiFinanza)

Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento Il quotidiano in formato digitale disponibile su sito e app Nessuna pubblicità invasiva Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento (Italia Oggi)

Entro tale termine dev’essere versato l’intero importo, oppure la prima di un massimo di 24 rate, delle imposte sostitutive delle imposte dirette e relative addizionali e dell’IRAP, se dovuta, per ciascuna delle annualità dal 2018 al 2022 per le quali si intende beneficiare della limitazione dell’attività di accertamento. (Eutekne.info)

113, convertito con modificazioni dalla L. 7 ottobre 2024, n. (Fisco7)

Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva Digital Pro anno Sito + Copia digitale del giornale 199,00 € /anno a seguire 219,00 €/anno Tutti i contenuti del sito Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento Il quotidiano in formato digitale disponibile su sito e app (Italia Oggi)

I benefici derivanti dall’adesione alla sanatoria fiscale sono costituiti dall’inibizione degli accertamenti ai sensi degli artt. 39, D.P.R. (MySolution)