Antifascisti contro la polizia, Meloni: "La sinistra continua a tollerare questi facinorosi"

Antifascisti contro la polizia, Meloni: La sinistra continua a tollerare questi facinorosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

“Ancora violenze e scontri generati dai collettivi, a Bologna, rivolti contro la Polizia di Stato": Giorgia Meloni lo ha scritto in un post su Facebook riferendosi al corteo antifascista degenerato in violenza oggi, sabato 9 novembre, dopo che alcuni manifestanti hanno attaccato e aggredito gli agenti in tenuta antisommossa lì presenti. "La mia totale solidarietà va agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine - ha proseguito la presidente del Consiglio - che con fermezza e professionalità hanno affrontato i soliti violenti, tra lanci di petardi e sassi, rischiando la loro incolumità". (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Il gruppo, partito per protestare contro il presidio dei Patrioti vicino alla stazione, ha raggiunto rapidamente via Indipendenza, percorrendo via Irnerio. Tensione e scontri tra i manifestanti del corteo antifascista a Bologna e la polizia, in tenuta antisommossa, sulla scalinata del Pincio. (Il Piccolo)

Contro l’iniziativa dell’estrema destra, questa mattina in piazza Nettuno, si è tenuta una manifestazione voluta dall'Anpi con circa cinquecento persone, hanno partecipato la presidente provinciale dell'Anpi Anna Cocchi, la segretaria del Pd Elly Schlein, Nicola Fratoianni leader di Sinistra italiana. (il Resto del Carlino)

Anche oggi a Bologna violenze contro gli agenti di polizia durante un corteo di estrema sinistra, promosso dalla rete filopalestinese di anarchici e antagonisti . (Secolo d'Italia)

Scontri a Bologna, Meloni contro la sinistra: "Tollera i facinorosi"

Quindi il Partito democratico è felice di partecipare oggi a questo presidio democratico e antifascista. Siamo qui per ribadire i nostri valori fondamentali". (Il Messaggero Veneto)

Dall'altra parte in via Boldrini invece c'è il corteo di Casapound, con bandiere tricolori e del movimento politico di estrema destra. I due cortei sono divisi dal cantiere del tram di via indipendenza e da due cordoni di polizia in tenuta antisommossa. (ilmessaggero.it)

L'autunno caldo degli scontri è tornato. Dopo le tensioni nei cortei pro-Palestina, ieri i facinorosi si sono palesati in una Bologna blindata per una doppia manifestazione: da una parte la marcia di CasaPound e Patrioti, dall'altra la protesta dei collettivi, a poca distanza dal presidio Anpi con Nicola Fratoianni e Elly Schlein. (il Giornale)