Stellantis in maxi sciopero: lavoratori a Roma il 18 ottobre

Stellantis in maxi sciopero: lavoratori a Roma il 18 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Per venerdì 18 ottobre è in programma uno sciopero nazionale dell'intero settore automotive italiano. L'iniziativa è stata promossa dai sindacati Fim, Fiom e Uilm, coinvolgerà i lavoratori di Stellantis e delle aziende della componentistica. Inoltre per l'occasione è stata organizzata una manifestazione a Roma. Stellantis avvia la ricerca del nuovo a.d. dopo Carlos Tavares Preoccupazione tra i dipendenti La decisione è stata presa a causa dei preoccupanti numeri riguardo la produzione e i possibili maxi licenziamenti in arrivo. (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Ha compattato il sindacato: Fim, Fiom e Uilm, rispettivamente guidate dai segretari generali Ferdinando Uliano, Michele de Palma e Rocco Palombella, martedì 24 settembre hanno proclamato lo sciopero unitario delle tute blu dell'automotive, indetto per il prossimo 18 ottobre. (Fiom-Cgil)

«La situazione del settore automotive in Italia e in Europa diventa sempre più critica. È ufficiale, il mondo automotive, e con esso Stellantis Atessa e tutto il suo indotto, si ferma 8 ore il 18 ottobre e scende in piazza a Roma per difendere l'occupazione e costruire il futuro dell'auto. (Il Centro)

A Mirafiori, gli addetti alla linea di assemblaggio hanno lavorato solo cinque giorni a luglio e altrettanti a settembre. La crisi delle fabbriche italiane di Stellantis si sta rivelando più grave del previsto, con significativi cali di produzione e incertezze legate ai nuovi modelli. (WIRED Italia)

Sciopero generale dell'auto il 18 ottobre: i lavoratori vogliono risposte

Ieri, infatti, l’azienda ha comunicato alle Rsu un nuovo lungo periodo di cassa integrazione oltre quello già previsto per il mese di ottobre ed anche una diminuzione di produzione delle vetture della Panda. (Corriere della Sera)

Anche Fiat Panda inizia ad accusare una frenata. La celebre utilitaria di Fiat starebbe affrontando alcune difficoltà, secondo quanto segnalato dai rappresentanti sindacali della FIM CISL di Napoli, che hanno lanciato un allarme per lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, storico sito di produzione della famosa city car italiana. (ClubAlfa.it)

Otto ore di sciopero interesseranno tutti gli stabilimenti, non solo quelli del colosso Stellantis. Il 18 ottobre si preannuncia una giornata di grande mobilitazione per il settore automobilistico in Italia. (Automoto.it)