Berrettini vince anche a Kitzbuehel:«Sono state due settimane pazzesche»

Berrettini vince anche a Kitzbuehel:«Sono state due settimane pazzesche»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Una volta, a scuola, si potevano prendere due 10 per lo stesso compito: uno per l’ortografia e uno per la calligrafia. Oggi nel tennis ci riesce Matteo Berrettini che, nei “250” ATP Tour sulla terra, in altura, una settimana dopo l’altra, fra Gstaad e Kitzbuehel, si aggiudica il decimo match di fila (senza perdere un set) e il decimo titolo in carriera (in 16 finali), il terzo (con Marrakech) in appena 9 tornei disputati nella stagione dell’ennesimo rientro dopo l’infortunio alla caviglia e ben 6 mesi di stop. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

“The hammer” è tornato sul serio! E dimostra una volta di più – caso mai ce ne fosse stato bisogno – che se è a posto fisicamente può riprendersi un ruolo da protagonista assoluto. (SuperTennis)

Grazie a questo successo, da lunedì 29 luglio Berrettini salirà alla posizione numero 40 del ranking, guadagnando così 10 posizioni rispetto al suo attuale 50esimo posto. Scatenato Matteo Berrettini. (Il Fatto Quotidiano)

E sono 10! Matteo Berrettini conquista il 10° titolo in carriera vincendo la 10ª partita consecutiva (senza concedere set) nelle ultime due settimane e scala ancora la classifica Atp salendo in Top 40. (Tuttosport)

Berrettini non si ferma più! A Kitzbuhel vince il decimo titolo in carriera, Hugo Gaston battuto in finale

Decimo titolo per Berrettini dopo la finale austriaca e decima vittoria di fila sulla terra rossa, senza aver ceduto neanche un set. Continua la nuova fase di ripresa per Matteo Berrettini, che ha trionfato anche al torneo Atp 250 di Kitzbuhel battendo in due set (7-5, 6-3) il francese Hugo Gaston. (Open)

Tennis, Berrettini vince anche il torneo di Kitzbuhel 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Primo set molto equilibrato. Berrettini trova il primo break della partita nel momento più delicato, rimontando uno 0-40 per portarsi sul 6-5. La cronaca (Eurosport IT)