Berrettini batte Gaston in 2 set e vince anche l'Atp 250 di Kitzbuhel

Berrettini batte Gaston in 2 set e vince anche l'Atp 250 di Kitzbuhel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Matteo Berrettini continua la sua striscia vincente. A Kitzbuhel, in Austria, vince il suo secondo Atp consecutivo dopo quello di Gstaad sei giorni fa, e sale al n. 40 del mondo. Il romano si è imposto in due set contro il francese Hugo Gaston: 7-5, 6-3 in 1h20'. «Sono molto contento e molto stanco — le parole a caldo di Berrettini —. Sono state due settimane davvero pazze. Grazie a tutti, alla mia famiglia e al mio staff». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il 28enne romano, n.50 ATP, reduce dal trofeo bis a Gstaad di domenica scorsa, ha superato in finale il mancino francese Hugo Gaston, n.91 del ranking, in due set con il punteggio di 7-5 6-3, maturato in un'ora e 22 minuti di gioco. (La Provincia di Cremona e Crema)

Matteo Berrettini vince l'ATP 250 di Kitzbuhel, conquistando il decimo titolo in carriera. A meno di una settimana dal trionfo di Gstaad , l'italiano infila la decima vittoria consecutiva nella finale contro il francese Hugo Gaston e si prende il torneo austriaco. (Eurosport IT)

Sempre sulla terra rossa in altura, stavolta a Kitzbuehel (Austria), il romano si è imposto nella Finale contro il francese Hugo Gaston (n.91 del ranking) con il punteggio di 7-5 6-3 in 1 ora e 22 minuti di partita. (OA Sport)

Berrettini vince l’Atp di Kitzbuhel, Gaston ko in finale

Le 10 vittorie consecutive, senza concedere set, hanno consentito al tennista italiano di ottenere due titoli, 500 punti in classifica e da lunedì la 40esima posizione nel ranking Atp. (Tennis World Italia)

– Il rosso è sempre più terra di conquista per Matteo Berrettini che centra il ‘triplete’ nella stagione del rientro dopo l’infortunio che lo ha fatto precipitare nel ranking. Grazie ai punti conquistati il finalista di Wimbledon 2021 tornerà da lunedì in top 40 nella classifica mondiale Atp. (Quotidiano Sportivo)

Per il romano è il secondo successo consecutivo sulla terra rossa, dopo quello ottenuto domenica scorsa a Gstaad. (La Stampa)