Un Berrettini implacabile si concede il bis: Gaston battuto e il tennista tifoso viola trionfa anche a Kitzbuhel!

Un Berrettini implacabile si concede il bis: Gaston battuto e il tennista tifoso viola trionfa anche a Kitzbuhel!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fiorentinanews.com SPORT

Una striscia di dieci vittorie di fila per il tennista tifoso della Fiorentina Matteo Berrettini, che si sbarazza in due set del francese Hugo Gaston col punteggio di 7-5/6-3 e vince il titolo ATP 250 di Kitzbuhel in Austria. Un'altra prestazione davvero eccellente del romano classe '96, che con questo successo rientra nei primi 40 giocatori del mondo, scavalcando il cinese Zhang. Berrettini esulta per il punto che gli dà il doppio break nel secondo set Nessun set perso in 10 partite di fila Berrettini non perde un set dall'erba di Wimbledon, quando il 3 luglio scorso perse in 4 set contro il numero 1 del mondo Jannik Sinner (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Berrettini è il nuovo campione del torneo Atp 250 di Kitzbuhel 2024. Sulla terra rossa delle Alpi austriache l’azzurro si concede il bis e conquista il secondo titolo consecutivo dopo quello di Gstaad della scorsa settimana. (SPORTFACE.IT)

Berrettini, che ha definitivamente archiviato i problemi fisici e ha ritrovato la condizione migliore, mette in bacheca il decimo titolo della carriera, avanza ancora in classifica e si prepara nel modo migliore alla stagione americana sul cemento. (TuttOggi)

Vittoria netta, in due set contro ilo francese Gaston e terzo titolo 250 in tasca in questa stagione dopo Marrakech e Gstaad. Grazie ai punti conquistati il finalista di Wimbledon 2021 tornerà da lunedì in top 40 nella classifica mondiale Atp. (Quotidiano Sportivo)

La seconda vita di Matteo Berrettini è realtà: altro torneo vinto, colpi vincenti e convinzione

File under: Berrettini wholesome moments ☺️📂@MattBerrettini | #GeneraliOpen pic.twitter.com/gZyWwhU21x — ATP Tour (@atptour) July 27, 2024 Berrettini come Panatta: decimo titolo Atp Sulla terra rossa dell'Austrian Open Matteo si è rivelato in grande forma, ottenendo il decimo titolo Atp in carriera che gli permette di raggiungere Adriano Panatta al secondo posto dei tennisti italiani più vincenti del circuito. (ilmessaggero.it)

Le 10 vittorie consecutive, senza concedere set, hanno consentito al tennista italiano di ottenere due titoli, 500 punti in classifica e da lunedì la 40esima posizione nel ranking Atp. (Tennis World Italia)

Tutto all’insegna di un unico comune denominatore: la vittoria. Prima Quentin Halys, poi Hugo Gaston. (Il Fatto Quotidiano)